Reportage Editoriale

Giorgio Cosulich Photographer
A Roma

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla realizzazione di storie editoriali appetibili per il mercato dei media.
Rivolto a: chi desidera approfondire la fotografia di reportage con un approccio professionale al mercato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza della tecnica fotografica di ripresa.

Professori

Giorgio Cosulich
Giorgio Cosulich
Fotografo

Fotoreporter professionista da oltre 15 anni, si occupa di temi sociali internazionali. Lavora per Getty Images (USA) e Lonely Planet (Australia). Le sue immagini sono pubblicate da testate internazionali, tra cui L’Espresso, L’Europeo, Panorama, Geo, Max, GQ, Colors, Internazionale, Zoom, People, Stern, Bergens Tidende, NY Times, Newsweek, Time. Il suo lavoro ha preso parte a diversi festival, tra cui “Festival Internazionale di Fotografia di Roma” (2003, 2005, 2008), “Festival Internazionale di Foiano” (2004), “RomaDocFest” (2006), “SalinaDocFest” (2007), "PordenoneFilmFest" (2007).

Programma

Come si realizza un reportage fotografico editoriale? in un reportage lo scatto è l'ultima delle cose.

Un racconto per immagini, destinato ad un uso editoriale presuppone una serie di passaggi obbligati, se si vuole realizzare un prodotto che abbia valore.

L'idea, le ricerche, i contatti, la pianificazione, la realizzazione, l'editing, la lavorazione a photoshop, la didascalizzazione, i contatti con giornali, riviste e agenzie, la privacy ed il diritto d'autore sono gli elementi che strutturano questo corso di reportage.

Gli allievi saranno seguiti passo passo nella progettazione e realizzazione di un reportage individuale, dall'idea alla pubblicazione finale.

Approfondiranno la normativa che regola la fruizione di fotografie all'interno del mercato editoriale e gli equlibri su cui esso si regge.

Saranno inoltre spinti alla discussione critica delle immagini che hanno segnato la storia della fotografia sociale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto