Corso ufficiale Autodesk, attestato internazionale

Corso Revit Architecture 2017 - Personalizzazione Famiglie

AM4
A Lecco

550 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Lecco
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    15/03/2017
Descrizione

Al termine del corso l'utente sarà in grado di creare in proprio e in totale autonomia Famiglie di sistema (Muri, solai, tetti, scale, oggetti di documentazione), Famiglie parametriche (Porte, Finestre, Pilastri, Travi, Arredi e oggetti di documentazione quali squadrature, cartigli, etichette, simboli, ecc) e Famiglie Locali (muri rastremati, a spessore variabile, arredi fissi, ecc.).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
15 marzo 2017
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Da Mercoledì a Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che, pur sapendo usare Revit, non sanno come personalizzare le Famiglie di oggetti, e quindi creare oggetti personalizzati, per i propri progetti.

· Requisiti

Per la partecipazione al corso è necessaria la conoscenza, almeno basilare di Revit Architecture. Nessuna conoscenza richiesta di uso delle Famiglie di sistema, Famiglie parametriche e Famiglie locali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor), materiale didattico ufficiale, attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Profonda conoscenza delle Famiglie di Revit
Creazione di famiglie caricabili parametriche
Creazione di famiglie locali

Professori

Simone Pozzoli
Simone Pozzoli
Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional

Insegnante ufficiale Autodesk Certified Instructor di livello mondiale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di sei libri Tecniche Nuove su Revit Architecture. Lavora con Revit Architecture e produce progetti di alta qualità quotidianamente; partecipa attivamente a forum e discussioni nei principali portali dedicati a Revit; è uno dei maggiori esperti nazionali sull'uso del programma e sulla personalizzazione delle Famiglie parametriche.

Programma

Con le Famiglie di Revit personalizzi gli elementi progettuali
Autodesk Revit Architecture è ad oggi uno dei più potenti software per la progettazione architettonica; come ogni software per l'architettura però, l'adattamento al lavoro del professionista è tanto maggiore quanto lo è la capacità di personalizzare gli oggetti architettonici di quest'ultimo.
La personalizzazione delle Famiglie è dunque la pratica che consente di usare elementi personalizzati (muri, porte, finestre, travi, elementi di disegno 2d come Cartigli, Simboli, Annotazioni, ecc.) nei propri progetti, dando all'utente la possibilità di creare tavole tecniche complete fin nel minimo dettaglio e, soprattutto, di sfruttare Revit al 100%.

Il programma del corso
Progettato sulla base delle reali necessità pratiche dello studio tecnico, questo corso insegna all'utente tutte le tecniche più utilizzate per la personalizzazione delle famiglie: partendo dalle basi della modellazione tridimensionale arriveremo a capire come personalizzare sia gli oggetti 2d di documentazione (simboli, cartigli, squadrature), sia gli oggetti 3d architettonci, come porte, finestre, arredi, ecc.
Il corso è stato organizzato tenendo conto che la maggior parte degli utenti Revit utilizzano molte librerie già esistenti e che gli stessi hanno poca dimestichezza con la personalizzazione delle famiglie: partiremo presentando innanzitutto i tipi di famiglie presenti in Revit (Famiglie di sistema, Famiglie parametriche e Famiglie locali), l’interfaccia grafica e gli strumenti di gestione dell'Editor Famiglie; parleremo delle Famiglie di Sistema e vedremo come impostare i parametri di quelle principali (Muri, Solai, Tetti, Scale). Proseguiremo poi tuffandoci a capofitto nel concetto di "Famiglia parametrica", il cuore pulsante della personalizzazione di Revit.
Una volta compreso il metodo in cui l'Editor di famiglie gestisce la loro lavorazione, imparato a lavorare con le viste e con i piani e, una volta imparato a gestire i gradi di dettaglio, ci si addentrerà progettazione della struttura e nella realizzazione della Famiglia personalizzata.
Vedremo come personalizzare tutti gli oggetti architettonici e di dettaglio più utilizzati, quali Simboli, Cartigli, Dettagli costruttivi, Porte, Finestre, mazzette, Pilastri, Arredi); capiremo come impostarne l’aspetto grafico a seconda del grado di dettaglio.
Infine, concluderemo il corso parlando imparando a rendere disponibili tutte le Famiglie (di sistema, di componente e specifiche) in altri disegni e come crearne l'archivio.

Caratteristiche del corso
Nel corso si impara ad utilizzare Revit Architecture per personalizzare gli oggetti di progettazione e di documentazione; le caratteristiche del corso sono:

  • È richiesta una minima conscenza di Revit, almeno nel disegno di elementi architettonici quali Muri, Porte e Finestre.
  • Nessuna conoscenza di AutoCAD richiesta.
  • Corso di gruppo a calendario con un PC per ogni utente e 10 partecipanti al massimo.
  • Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.
  • Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.
  • Rilascio attestato ufficiale Autodesk, numerato e intestato al partecipante.
  • Programma improntato sulla situazione operativa: al termine del corso l'utente sarà in grado di utilizzare in totale autonomia il software.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto