course-premium

Rianimazione Cardio Polmonare e Defibrillazione Precoce

Corso

A Torino

250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Intervento di primo soccorso rapido e sicuro!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    11h

  • Inizio

    Scegli data

Il centro Swing' Apology Sas pubblica su Emagister il corso in “Rianimazione Cardio Polmonare e Defibrillazione Precoce”. L'obiettivo della formazione è quello di fornire un approccio pratico che sintetizza le procedure più adeguate a quelle di primo intervento atte a cercare e a mantenere attive le funzioni vitali dell’infortunato, in attesa del servizio d’emergenza.

Le lezioni saranno tenute presso la sede Holiday Inn Centro Francia nell’arco di 11 ore. Il corso è pensato per personale sanitario e soccorritori ai quali è stata inoltrata richiesta al Ministero della Salute per l'accreditamento ECM per le categorie di Medico Chirurgo, Odontoiatra e Infermiere.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di operare all'intervento di Primo Soccorso e BLSD in maniera efficace ed esauriente, trasferendo loro le conoscenze di natura teorico-pratica, al fine di evitare conseguenze peggiori in caso di Emergenza/Urgenza, prevedendo ulteriori danni invalidati all'infortunato.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma del corso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Piazza Massaua, 21

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è destinato a operatori sanitari (per i quali è stata inoltrata richiesta al Ministero della Salute per l'accreditamento ECM per le categorie di Medico Chirurgo, Odontoiatra e Infermiere) e personale laico (soccoritori)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Emergenza
  • Infermiere
  • BLSD
  • Primo soccorso
  • Addestramento sanitario
  • Caso d'emergenza
  • Caso d'urgenza
  • Danni dell'infortunato
  • Operatori sanitari
  • Servizio d'emergenza
  • Ecm
  • ECM infermieri
  • BLS
  • Intervento primo soccorso
  • Primo pronto soccorso
  • Infermieri
  • Medici
  • Chirurghi
  • Danni invalidati
  • Ministero della salute

Professori

Antonio Di Matteo

Antonio Di Matteo

Medico Chirurgo

Attestato di Basic Life Support Defibrillation Instructor Italian Resuscitation Council, con corso di formazione eseguito presso il Centro di formazione IRC EMT - Roma, direttore dott. Pietro Marini, in data 20 Gennaio 2009 Attestato di Esecutore Basic Life Support Defibrillation Italian Resuscitation Council, con corso di formazione eseguito presso il Centro di formazione IRC EMT - Roma, direttore dott. Pietro Marini, in data 08 Giugno 2008, ottenendo i seguenti risultati finali: Teoria 15/16, Pratica 98% Attestato di Esecutore di Pediatric Basic Life Support Defibrillation Italian Resuscitation Council, con corso di formazione eseguito presso il Centro di formazione IRC EMT - Roma, direttore dott. Pietro Marini, in data 01 Giugno 2009 Attestato di frequentazione corso di medicina di emergenza "La Gestione delle Vie Aeree in Emergenza" secondo le linee guida AHA, accreditato E.C.M., svoltosi il 30 Novembre 2008 presso il Centro di Formazione, Simulazione e Certificazione EMT - Roma, direttore dott. Pietro Marini

Cristian Manzi

Cristian Manzi

infermiere generale e pediatrico

Attestato di PALS, “Pediatric advanced life support”,dell’I.R.C.(Italian Resuscitation Councul); Attestato di “B.E.P.S.”, della Croce Rossa Italiana; Attestato di “O.T.I.” , della Croce Rosa Italiana. Attestato di “BWLS” (Basic water Life Support), dell’AIET CNE - IPASVI; Attestato di Esecutore ed Isruttore “AWLS”(Advanced water life support), dell’AIET CNE - IPASVI; Attestato di Istruttore Formatore di “PBLSD”, della Croce Rossa Italiana, partecipando all’evento nazionale del 02/2009; Brevetto di equipaggio”HEMS” – (HElicopter equipagement medical sanitario), conseguito presso la Bergamo Scuba di Bergamo nel 2009; Attestato di Istruttore Formatore di “Tecniche e Protocolli di Intervento avanzato sul territorio”, conseguito nell’anno 2009 presso l’ARES 118 regione Lazio;

Giattino Michele

Giattino Michele

Medico Chirurgo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di ROMA “LA SAPIENZA” il 27/07/96 con votazione 110/110 lode Specializzato in “Anestesia e Rianimazione” il 25 ottobre 2008 presso l’Università di ROMA “LA SAPIENZA” con voto 70/70 e lode ATTIVITA’ LAVORATIVE Vincitore di concorso ha partecipato al 125° corso AUC con nomina a sottotenente il 28/07/97 presso il 9° RGT d’Assalto Paracadutisti “COL MOSCHIN” a Livorno Vincitore di concorso a nomina diretta per Ufficiali Medici Ruolo Normale è stato nominato Tenente in spe con anzianità 18/07/ 2002 e dal 02/09/2002 al 21/03/03 ha frequentato 74° Corso Tecnico Applicativo presso la Scuola di Sanità e Veterinaria di Roma Dal 22/03/03 al 24/07/05 è stato effettivo al 2° Reggimento Alpini di Cuneo in qualità di Dirigente del Servizio Sanitario. Dal 25/07/05 è effettivo al Policlinico Militare di Roma “ Celio” in qualità di Assistente del reparto Anestesia. Anzianità nel grado di capitano dal 18/07/2004

Silvia Parisella

Silvia Parisella

Medico Chirurgo

Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma La Sapienza con votazione 108/110 1997- 1998 Università degli Studi di Roma “ La Sapienza” Corso di laurea in C.T.F. Facoltà di Farmacia 1998 Diploma di Maturità Classica con votazione 60/60 Esperienze lavorative Gennaio 2010 ad oggi - Istruttrice presso Centro SAMO Formazione corsi per laici e sanitari BLSD e PBLSD Novembre 2009 ad oggi – Anestesista presso Casa di Cura Quisisana e Villa Mafalda di Roma Gennaio 2010 ad oggi - Anestesista presso ICOT di Latina (Istituto Ortopedico e Traumatologico)

Programma

Corso rivolto al personale laico e operatori sanitari. Sono stati richiesti i crediti formativi (ECM) per le categorie Medico Chirurgo, Odontoiatra, Infermiere. Il corso ha l'obiettivo di formare, informare ed addestrare all'intervento di Primo Soccorso e BLSD in maniera efficace ed esauriente, trasferendo loro le conoscenze di natura teorico-pratica, al fine di evitare conseguenze peggiori in caso di Emergenza/Urgenza, prevedendo ulteriori danni invalidati all'infortunato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Rianimazione Cardio Polmonare e Defibrillazione Precoce

250 € +IVA