Rianimazione Cardiorespiratoria I

Portale Sanitario Pediatrico Osp. Bambino Gesù - Roma
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Online
  • 5 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad avere le competenze adeguate per un corretto approccio infermieristico al bambino/famiglia nell'assistenza presso una Unità Operativa di Terapia Intensiva.
Rivolto a: Medici pediatri operatori del settore.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Disporre di un personal computer, avere una conoscenza di base del suo uso e disporre di una connessione, possibilmente veloce, alla rete Internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Codice 152

Titolo
Rianimazione Cardiorespiratoria I

Area
Medica

Destinatari
Medici pediatri operatori del settore

Descrizione
Prima parte del corso Rianimazione Cardiorespiratoria, aspetti generali riguardanti l’apparato respiratorio e il monitoraggio della funzione respiratoria.

Durata 5 ore

Obiettivi
Fornire brevi cenni sul corretto approccio infermieristico al bambino/famiglia nell'assistenza presso una Unità Operativa di Terapia Intensiva

Contenuti
Questa prima parte del corso si articola in quattro macro sezioni: la descrizione dell’apparato respiratorio, la fisiologia della respirazione, il monitoraggio della funzione respiratoria e l’equilibrio acido-base. L'apparato respiratorio, Fisiologia della respirazione, Monitoraggio della funzione respiratoria, Equilibrio Acido - Base.

Modalità
On line

Costo 0 euro

Note
Per fruire di questo corso è necessario installare sulla propria postazione il plug-in Macromedia Flash e Windows Media Player (versione 7 o sup.).

Fornitore
Finsi