Riflessologia Plantare

EFOA International
A Roma, Lombardia, Torino e 1 altra sede.

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello avanzato
  • In 4 sedi
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    17/12/2016
    altre date
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso annuale è finalizzato anch'esso alla formazione professionale, prendendo in considerazione una sola metodologia, che chiamiamo ccidentale, che viene insegnata nella sua totalità tanto teorica che applicativa, mettendo in grado l'allievo di poter applicare subito la riflessologia.
Rivolto a: Il corso Annuale si rivolge a chi voglia entrare a fondo nella conoscenza professionale di una metodologia di Riflessologia Plantare, visitata in tutti i suoi aspetti, rimandando ad una scelta successiva il proseguimento del corso e la frequenza delle annualità successive. Particolarmente consigliato agli Operatori del settore che desiderano specializzarsi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
17 dicembre 2016
Lombardia
v. Benaco 26 (M. Lodi), 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
14 gennaio 2017
Roma
Viale Giulio Cesare 109, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Torino
palestra La Pirouette - via Savonarola 6, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Verona
Viale Ingelheim, 34, San Pietro In Cariano, 37029, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito di ingresso, mentre è previsto un esame serio al termine del corso, per il conseguimneto dei titoli previsti - v. progr.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai a breve una mail informativa. Ti raccomandiamo di non esitare a contattarci per telefono o mail per ulteriori domande. Potrai anche richiedere di essere contattata da un insegnante. Quando avrai deciso di aderire al corso, inviaci una mail o contattaci al telefono per essere seguita/o nella compilazione dei moduli e nell'iscrizione per bonifico o altre modalità.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia plantare
Massaggi riflessologia plantare
Operatore del benessere
Benessere
Salute
Medicina tradizionale cinese

Professori

Valentina Vitolo
Valentina Vitolo
Insegnante qualificato EFOA

Programma

Corso annuale 2016/17 sulla
Riflessologia Plantare Organica secondo Paracelso
con rilascio dell'attestato di Operatore di Riflessologia Plantare, secondo il metodo Organico di Paracelso - corso annuale (previo superamento dell'esame di verifica)
(con possibilità successiva di passare al corso pluriennale)

seguendo questo corso potrai:

• operare con una delle tecniche olistiche più potenti
• penetrare gli aspetti psico-fisici più profondi

• arrivare alla radice delle cause degli squilibri e disturbi energetici
• prevenire disturbi e destabilizzazioni
• rigenerarti con l’autotrattamento e conoscerti profondamente con l’autovalutazione
• aprirti ai segreti e misteri nascosti dietro i segni più particolari



il nostro corso

Il nostro corso ti apre alla comprensione del principio cosmico che infonde ogni cosa: “ogni parte riflette il Tutto”. Così come in natura il micro segue le stesse leggi del Macro, nella persona la più piccola delle componenti ne contiene tutti gli aspetti.

Accompagnandoti nella comprensione profonda di questo principio, entrerai in contatto con le più importanti Tradizioni antiche, siano esse Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Ayurvedica, Medicina Tibetana o Medicina Spagirico-Alchemica, e dunque penetrerai il fondamento di tutte le terapie energetiche conosciute.

La conoscenza riflessogena del piede ti farà comprendere la persona con una semplicità e precisione sorprendenti. Le debolezze, i punti di forza e il carattere si manifestano perfettamente sul piede.

come funziona la riflessologia

Stimolando opportune zone del piede, andrai ad agire nei vari organi, proprio come se venissero effettivamente toccati e massaggiati, allo scopo di migliorarne il funzionamento e ripristinarne l’equilibrio e la salute.

Usando questo questo principio andrai ad esaminare le varie zone dei piedi, riuscendo a comprendere lo speficico disturbo energetico in corso. Agendovi opportunamente, andrai a stimolare tutti gli organi connessi e ne favorirai il corretto funzionamento.

Il piede, inoltre, ci preavvisa molto prima che la malattia si manifesti, da cui l’importanza preventiva, oltre che curativa, della Riflessologia del piede.
E’ chiaro dunque l’interesse e l’importanza di questa tecnica in campo olistico.
Usando la Riflessologia si interverrai efficacemente sia sull’equilibrio generale, rigenerando l’insieme del corpo, oltre le zone e gli organi che ne hanno bisogno.

Struttura generale del corso:

Il nostro corso di Riflessologia Plantare può essere seguito nella sua forma più completa: Triennale + Specializzazione + Master, ma la struttura monografica ne permette anche la frequenza di singoli moduli, ottenendo una formazione completa e utilizzabile subito dopo ciascun modulo.
La singola annualità prende in considerazione una sola metodologia, che varia di anno in anno:

Quest’anno – 2016/17
- vi proponiamo la Riflessologia Plantare Zu che combina il metodo ispirato a Fitzgerald con la diagnostica e i principi terapeutici della Medicina Tradizionale Cinese.

Viene insegnato un metodo completo, tanto a livello teorico che applicativo, in modo da mettere l’allievo in condizione di operare compiutamente e con soddisfazione.

La singola annualità può a sua volta essere seguita secondo le seguenti 3 formule (Basic – Avanzato – Eccellenza), di cui riportiamo i rispettivi programmi:

Programma del Corso Basic ( 40 h. ) :

  • 4 incontri invernali nelle sedi indicate

Programma del Corso Formazione Standard ( 90 h. ) :

  • 9 incontri invernali
  • Ripasso Estivo di 3 giorni

Programma del Corso Alta Formazione ( 120 h. ) :

  • 9 incontri invernali
  • Ripasso Estivo di 3 giorni
  • Praticantato estivo di 4 giorni

Il Corso Avanzato propone l’insegnamento della sola Riflessologia Organica secondo Paracelso e ti consente di ottenere una buona professionalità.

Il Corso Alta Formazione aggiunge al Corso Formazione Standard un tirocinio e un approfondimento che ti permettono di ampliare la tua visione energetica e la tua capacità riflessologa.

Seguendo questi ulteriori insegnamenti otterrai una formazione di alta qualità che ti permetterà diraggiungere una condizione di eccellenza nella tua attività professionale, assicurandoti il successo.

Date del corso a ROMA
Sede
: viale giulio cesare 109

• 13 nov 2016
- Il Mercurio Alchemico - Dal Piede a Tutto l’insieme
14/15 gen 2017 - Gli elementi Achemici e Astrologici: I 7 Astri Planetari nel piede
26 feb 2017 - L’elemento Alchemico della Terra: Digestione, Struttura Corporea e postulare
11/12 mar 2017 - Alimentazione e Vitalità: i principi fondamentali dell’Alimentazione in Viale Eritrea 91 - orari sab. e dom. ore 10:00 -18:00
25/26 mar 2017 - L’elemento Alchemico dell’Acqua: Il piacere, la sensualità; i sistemi catabolici della psiche
1° / 2 apr 2017 - Alimentazione e Vitalità: Alimentazione e Masticazione in Viale Eritrea 91 - orari sab. e dom. ore 10:00 -18:00
23 apr 2017 - L’elemento Alchemico del Fuoco: La passione, l’azione, la progettazione; la capacità di gestione emotiva, mentale e fisica; gli stati di trasformazione del corpo, del pensiero e dell’emotivo e il relativo stoccaggio e somatizzazione
3 sett 2017 - L’elemento Alchemico dell’Aria: La capacità di relazione, la gestione dello spazio intorno, gestione della mente e della vitalità; Riattivazione del respiro e capacità di gestione;
• 24 sett 2017: Relazioni tra gli elementi Alchemici: trigoni; quinconce e sestili


Date MILANO
Sede
: via Benaco 26

• 6 nov 2016
- Il Mercurio Alchemico - Dal Piede a Tutto l’insieme
• 17/18 dic 2016 - Gli elementi Achemici e Astrologici: I 7 Astri Planetari nel piede
21 gen 2017 - L’elemento Alchemico della Terra: Digestione, Struttura Corporea e posturale
18/19 mar 2017 - L’elemento Alchemico dell’Acqua: Il piacere, la sensualità; i sistemi catabolici della psiche
25/26 mar 2017 - Alimentazione e Vitalità: i principi fondamentali dell’Alimentazione in C.so di Porta ticinese 107 - orari sab. 15,00 - 18,30 e dom. 9,30 - 18,30
• 6/7 mag 2017 - Alimentazione e Vitalità: Alimentazione e Masticazione in C.so di Porta ticinese 107 - orari sab. 15,00 - 18,30 e dom. 9,30 - 18,30
• 27/28 mag 2017 - L’elemento Alchemico del Fuoco: La passione, l’azione, la progettazione; la capacità di gestione emotiva, mentale e fisica; gli stati di trasformazione del corpo, del pensiero e dell’emotivo e il relativo stoccaggio e somatizzazione
10 sett 2017 - L’elemento Alchemico dell’Aria: La capacità di relazione, la gestione dello spazio intorno, gestione della mente e della vitalità; Riattivazione del respiro e capacità di gestione
29 ott 2017 - Relazioni tra gli elementi Alchemici: tritoni; quinconce e sestili

Date VERONA
Sede
: Viale Ingelheim, 34, San Pietro In Cariano - 37029

4 dic 2016 - Il Mercurio Alchemico - Dal Piede a Tutto l’insieme
4/5 feb 2017 - Gli elementi Achemici e Astrologici: I 7 Astri Planetari nel piede
4 mar 2017 - L’elemento Alchemico della Terra: Digestione, Struttura Corporea e postulare
1° apr 2017 - L’elemento Alchemico dell’Acqua: Il piacere, la sensualità; i sistemi catabolici della psiche
8 apr 2017 - Alimentazione e Vitalità: i principi fondamentali dell’Alimentazione
29/30 apr 2017 - L’elemento Alchemico del Fuoco: La passione, l’azione, la progettazione; la capacità di gestione emotiva, mentale e fisica; gli stati di trasformazione del corpo, del pensiero e dell’emotivo e il relativo stoccaggio e somatizzazione
27/28 mag 2017 - Alimentazione e Vitalità: Alimentazione e Masticazione
17/18 giu 2017 - L’elemento Alchemico dell’Aria: La capacità di relazione, la gestione dello spazio intorno, gestione della mente e della vitalità; Riattivazione del respiro e capacità di gestione
16 sett 2017 - Relazioni tra gli elementi Alchemici: trigoni; quinconce e sestili


Date TORINO
Sede
: Via Savonarola, 6

27 nov 2016 - Il Mercurio Alchemico - Dal Piede a Tutto l’insieme
29 gen 2017 - Gli elementi Achemici e Astrologici: I 7 Astri Planetari nel piede
19 feb 2017 - L’elemento Alchemico della Terra: Digestione, Struttura Corporea e posturale
9 apr 2017 - L’elemento Alchemico dell’Acqua: Il piacere, la sensualità; i sistemi catabolici della psiche
13 mag 2017 - Alimentazione e Vitalità: i principi fondamentali dell’Alimentazione - ANCHE IN VIDEO
14 mag 2017 - L’elemento Alchemico dell’Aria: La capacità di relazione, la gestione dello spazio intorno, gestione della mente e della vitalità; Riattivazione del respiro e capacità di gestione
10 giu 2017 - Alimentazione e Vitalità: Alimentazione e Masticazione ANCHE IN VIDEO
11 giu 2017 - L’elemento Alchemico del Fuoco: La passione, l’azione, la progettazione; la capacità di gestione emotiva, mentale e fisica; gli stati di trasformazione del corpo, del pensiero e dell’emotivo e il relativo stoccaggio e somatizzazione
8 ott 2017 - Relazioni tra gli elementi Alchemici: tritoni; quinconce e sestili

ALTA FORMAZIONE

Seminario di Approfondimento e Praticantato (facolt.): Santa Marinella (RM): giugno 2017

Seminario di ripasso (facolt.): Santa Marinella (RM): giugno 2017 oppure Tabiano Terme (PR): agosto 2017

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto