Riflessologia Plantare

EFOA International
A Roma, Toscana, Lombardia e 4 altre sedi
  • EFOA International

800 
+IVA

Vivo in provincia di Ferrara e per seguire il corso mi spostavo a Bologna ogni volta, e ne valeva la pena perché il corso è davvero ottimo. i docenti sono bravissimi, preparatissimi e anche molto disponibili. 1

L'OPINIONE DI Lino Benvenuti
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo In 7 sedi
Ore di lezione 120h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • In 7 sedi
  • 120h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Un programma triennale di Riflessologia Plantare unico nel suo genere che integra la Riflessologia Classica di William H. Fitzgerald, Edwin F. Bowers e Eunice D. Ingham, con una visione olistica e naturopatica che vi integra i sintomi oscuri, le cause e le radici delle varie distonie in atto, creando un metodo incredibilmente efficace che va oltre a tutte le metodiche attuali.
La nostra Scuola ti dà la possibilità di scegliere un percorso personalizzato (Alta Formazione a-b-c) più adatto a te e alle tue esigenze.
Tutti sono indipendenti tra loro e ti permettono di avere un titolo e lavorare con i tuoi clienti da subito!
Il corso garantisce un’alta operatività professionale, ricca di consensi e soddisfazioni e ti rende in grado di operare con buoni risultati già dopo i primi week-end o con un seminario.
Il metodo EFOA porta alla vitalizzazione dell’organismo e lo porta ad esprimersi al massimo delle sue possibilità.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Ancona
via Ragusa, 18, 60126, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Bologna
Hotel Touring - via de' Mattuiani 1, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Lombardia
v. Benaco 26 (M. Lodi), 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Lucca
Centro Shakti - via Cittadella 4, 55100, Lucca, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Viale Giulio Cesare 109, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (7)
Inizio Scegli data
Luogo
Ancona
via Ragusa, 18, 60126, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Hotel Touring - via de' Mattuiani 1, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Lombardia
v. Benaco 26 (M. Lodi), 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Lucca
Centro Shakti - via Cittadella 4, 55100, Lucca, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Viale Giulio Cesare 109, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Toscana
Centro Bellosguardo - piazza San Francesco di Paola 7, 50124, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Verona
Viale Ingelheim, 34, San Pietro In Cariano, 37029, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso insegna a conoscere noi stessi e gli altri attraverso i piedi e quindi anche a riequilibrare distonie e disturbi. I piedi riflettono tutto di noi, il nostro carattere, i punti di forza e le debolezze,rivestono dunque un ruolo centrale nella gestione della salute. Unito alla piacevolezza che hanno tutti nel ricevere un trattamento sui piedi, il corso garantisce un’alta operatività professionale, ricca di consensi e soddisfazioni e ti rende in grado di operare con buoni risultati già dopo i primi week-end o con un seminario.

· Requisiti

Nessun prerequisito di ingresso, mentre è previsto un esame serio al termine del corso, per il conseguimento dei titoli previsti - vedi programma

· Titolo

• Triennio: Diploma di Riflessologo Qualificato • Biennio: Diploma di Operatore in Riflessologia Plantare – Tecniche Avanzate • Annualità: Attestato di Operatore in Riflessologia in Tecniche Base • Attestato di frequenza • Percorso riconosciuto da tutte le federazioni e associazioni del settore • NB: a fine di ogni anno è possibile scegliere se proseguire con l’annualità successiva o terminare il percorso intrapreso

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai a breve una mail informativa. Ti raccomandiamo di non esitare a contattarci per telefono o mail per ulteriori domande. Potrai anche richiedere di essere contattata da un insegnante. Quando avrai deciso di aderire al corso, inviaci una mail o contattaci al telefono per essere seguita/o nella compilazione dei moduli e nell'iscrizione per bonifico o altre modalità.

Opinioni

L
Lino Benvenuti
10/09/2017
Il meglio Vivo in provincia di Ferrara e per seguire il corso mi spostavo a Bologna ogni volta, e ne valeva la pena perché il corso è davvero ottimo. i docenti sono bravissimi, preparatissimi e anche molto disponibili. 1

Da migliorare nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia plantare
Massaggi riflessologia plantare
Operatore del benessere
Benessere
Salute
Medicina tradizionale cinese
Olistica
Medicina Ayurvedica
Salute e benessere
Alimentazione
Metodologia
massaggio
Massaggi
Massaggiatore
Massaggi cinesi
Operatore benessere
Operatore massaggi
Centro massaggi
Riflessologia
Olismo

Professori

Andrea Frediani
Andrea Frediani
Insegnante qualificato EFOA

Nato a Lucca il 20/02/1968,studia presso l'università di Pisa laureandosi in scienze biologiche.Svolge attività di ricerca presso l'istituto di biofisica del CNR di Pisa, e all'università di Pisa nel dipartimento di fisiologia e biochimica.Frequenta il corso per insegnati di YOGA dell' EFOA( 7 anni), e per diventare naturopata.Oggi insegna YOGA da vari anni, svolge attività di naturopata e di operatore di Shiatsu presso l'associazione Shakti Centro Studi Yoga di Lucca della quale è socio fondatore.Organizza e insegna per conto dell'EFOA i corsi di formazione nelle sedi di Lucca e Firenze.

Elisa Nencini
Elisa Nencini
Insegnante qualificato EFOA

Francesca Bonsignori
Francesca Bonsignori
Insegnante qualificato EFOA - Caposcuola Shiatsu e Qi Gong

Dalla metà degli anni 80 si dedica a tempo pieno alle discipline Yoga, Shiatsu, Naturopatia, Qi Gong. Da oltre vent'anni è insegnante delle scuole EFOA di formazione, partecipando alla strutturazione dei programmi e all’elaborazione della metodologia della scuola. Collabora nella preparazione e nell’aggiornamento del materiale didattico. Da 10 anni pubblica articoli su ogni numeo di Vivere lo Yoga. Dal 2012 nell'Esecutivo FISieo (Fed. It. Shiatsu Insegnanti e Operatori), dal 2006 partecipa alle attività istituzionali delle Federazioni per la tutela dei professionisti del settore.

Isabella Pasqualitto
Isabella Pasqualitto
Insegnante qualificata EFOA

Da oltre 15 anni ha iniziato a frequentare i corsi all’EFOA di Naturopatia, Shiatsu e Qi Gong, diplomandosi dopo un intenso percorso formativo, partecipando anche a formazioni e seminari di approfondimento extra-corsi. Dal 2004 è insegnante della Scuola di formazione Operatori di Shiatsu, in ambito della quale tiene regolarmente Incontri formativi in diverse sedi, e partecipa regolarmente alle attività di aggiornamento riservate agli insegnanti. Dal 2003 è inserita nel corpo docenti della Scuola di formazione di Naturopatia EFOA, con specializzazione sull'astrologia medica paracelsiana.

Rino Vecciarelli
Rino Vecciarelli
Insegnante qualificato EFOA

Programma

Le tre annualità della scuola di Riflessologia Plantare

Prima Annualità: Riflessologia Olistica

Questa annualità si basa su due principi innovativi:

il corpo è un unico organo che funziona in modo sinergico e collaborativo,
la vitalità (Prâna, Qi) è una componente essenziale della salute e dello stato emotivo.

Gli organi non sono separati, ma sono uniti in sistemi integrati: lo stomaco si eccita già dall’odore e stimola tutto l’apparato digestivo.
Ma lo stomaco non è totalmente interconnesso al solo apparato digestivo, ma anche a quello circolatorio, linfatico, nervoso, vegetativo, al metabolismo generale del corpo, al sistema immunitario, al sistema corticale e alle condizioni umorali in atto.
Tutto interagisce simultaneamente e noi andremo a prendere in considerazione tutto ciò.
La vitalità moltiplica la funzionalità dell’organismo, lo eccita e ne amplia la capacità percettiva e gestionale sia delle attività metaboliche e psichiche ordinarie che della risoluzione rapida degli stati distonici.
Amplificando la vitalità organica e mentale, l’individuo da il meglio di sé, sia nelle condizioni patologiche che nella vita ordinaria, eccitando positivamente il metabolismo e la psiche.

Seconda annualità: Riflessologia Organica

Questa annualità tratta dell’organismo dal punto di vista:

inizialmente dei singoli organi, che vengono studiati adeguatamente,
successivamente sulle relazioni tra di essi, cioè sugli apparati,
infine sulle interrelazioni tra ogni singolo organo e tutti gli apparati.

In questo modo si acquisisce una visione olistica del sistema che si amplifica fornendo gli strumenti per diagnosticare:

  • tutti i sintomi, non solo quelli dichiarati dal soggetto,

  • i sintomi oscuri, non percepiti dal soggetto e/o dai macchinari,

  • le cause di tali sintomi,

  • la radice di ogni causa: trattando la radice, tutto si risolve facilmente e con semplicità, il che non avviene agendo sul sintomo


Terza annualità: Riflessologia Strutturale

Questa annualità tratta delle relazioni che intercorrono tra la struttura e la funzionalità organica e psichica, seguendo una visione olistica all’avanguardia.

La struttura (morfologica, posturale, adattativa) è in costante relazione funzionale con i vari organi e con il funzionamento dell’organismo nel suo insieme.
Tutti gli organi sono collegati con la struttura muscolare tramite tessuto connettivo e/o vari collegamenti tendinei e la “forma strutturale perfetta” corrisponde alla corretta collocazione, alla corretta forma ed al corretto funzionamento di ogni organo (e ad un atteggiamento psichico ottimale delle persona).

Lavorare sulla struttura (che è sempre complessiva, dunque olistica) consente di risolvere facilmente e molto più rapidamente ogni distonia, perché se l’organo cambia posto, si deforma e con esso i suoi canali interni che non riescono più a drenare correttamente, né a veicolare adeguatamente le sostanze cui sono delegati, e non usufruiscono più della collaborazione corretta con tutti gli altri organi cui sono prossimi (ad ogni respiro, il diaframma “shakera” lo stomaco, coadiuvandolo nella digestione).

Ulteriori informazioni

Il corso di Riflessologia Plantare si struttura in Alta Formazione A, B, C.


L'Alta formazione A (1.200 euro + IVA - da uno a tre anni) si effettua nelle sedi di Roma e Milano e prevede: 

• 8 w.e. di 1 + 1/2 giorni (ultimo w.e di esame finale)
• 8 video delle lezioni tenute da R. Laurenzi a Roma e a Milano
• i video degli 8 w.e. seguiti.

L'Alta formazione B (1.000 euro + IVA - a uno a tre anni) si svolge nelle sedi di Bologna-Verona-Ancona-Lucca-Firenze e comprende:

• 8 incontri di 5 h. (ultimo di esame finale)
• 3 giornate o 2 w.e. dedicati al praticantato guidato (da concordare localmente) • 8 video delle lezioni tenute da R. Laurenzi a Roma e a Milano
• i video degli 8 w.e. del corso di Roma o Milano (a scelta)

L'Alta Formazione C (800 euro + IVA - da uno a tre anni) si tiene in tutte le nostri sedi  e comprende:

• 8 incontri di 5 h. (ultimo di esame finale)
• 8 video delle lezioni tenute da R. Laurenzi a Roma e a Milano
• i video degli 8 w.e. del corso di Roma o Milano (a scelta)