La rivoluzione dell'IPAD

ManagerZen LAB
A Rimini

200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Rimini
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A conoscere gli ambiti di applicazione dei TABLET, a comprendere il nuovo modo di comunicare, a vedere i possibili utilizzi, le implicazioni sui modelli di business, a immaginare nuove opportunità nel proprio settore/mercato.
Rivolto a: Non è un corso tecnico per sviluppatori. Un seminario rivolto a Marketing Manager, Ricerca & Sviluppo, Innovazione, Imprenditori, Comunicatori, e a tutti coloro che desiderano comprendere le potenzialità dei nuovi strumenti di comunicazione nei più svariati ambiti di applicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Carlo Mazzucchelli
Carlo Mazzucchelli
Consulente ITC

Consulente in scienze della comunicazione, marketing e management delle organizzazioni. Si occupa di pianificazione strategica, marketing e comunicazione. Formatore in aziende multinazionali, speaker in meeting e convegni. Autore di articoli per riviste e portali online. Scrive su Computer Business Review sulle tematiche della complessità applicate al management, sul networking e sugli ambienti collaborativi in rete. esperto di Internet e di ambienti collaborativi in rete.

Programma

Il fenomeno dei Tablet e le loro applicazioni pratiche

Con una crescita del 45% nel terzo trimestre del 2010, il mercato dei Tablet sta confermando una nuova rivoluzione tecnologica destinata a cambiare il nostro modo di interagire e collaborare, di leggere e informarsi ma anche di lavorare.

L iPad e i suoi numerosi fratelli sono diventati metafora di cambiamento, un salto di paradigma che cambia i riferimenti concettuali e i contesti nei quali le nuove tecnologie si vanno a collocare. L iPad finirà per far nascere nuovi modelli di business e nuove forme di intermediazione per le catene del valore che verranno.

Obiettivi

- descrivere i nuovi contesti delineati dalle nuove tecnologie tablet,

- introdurre il loro utilizzo pratico nella vita individuale, professionale e aziendale

- raccontare alcune sperimentazioni in corso

- presentare relativi modelli di business e case study

Contenuti

- Gli ambiti applicativi e i contesti di utilizzo

- Il mondo della APP e le applicazioni aziendali

- APP vs WEBAPP, mondi chiusi e sistemi aperti

- Previsioni di mercato

- Presentazione di una soluzione per lo sviluppo di applicazioni