Corso RLS

SCitalia
A Roma

380 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso consente di acquisire le conoscenze necessarie per svolgere la funzione di RLS ( Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) in conformità a quanto previsto dal D.Lgs.81/2008.
Rivolto a: Il corso è rivolto ad uno o più Lavoratori / Collaboratori eletti per rappresentare i Dipendenti dell'Azienda, in materia di salute e della sicurezza sul lavoro, e che svolgeranno, in collaborazione con il Datore di Lavoro, l’attività di individuazione e valutazione dei fattori di rischio. Il corso si propone di formare i Lavoratori eletti RLS ( Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Guido Gonella, 15, 00156, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto ad uno o più Lavoratori / Collaboratori eletti RLS per rappresentare i Dipendenti dell'Azienda.

Professori

Davide Giovannetti
Davide Giovannetti
Docente qualificato Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro Dlgs81

Fabrizio Rainaldi
Fabrizio Rainaldi
Docente qualificato Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro Dlgs81

Docente qualificato Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro Dlgs81

Renato Norci
Renato Norci
Direttore Tecnico

Esperto di sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza informatica, Privacy e diritto d'autore. Conosce tutte le normative tecniche organizzative (ISO 9000, 14000, OHSAS 18001, SA 8000) ed e un esperto di strumenti gestionali per il controllo e le verifiche. Svolge attività di consulenza e collabora in tutti i progetti di maggiore rilevanza tecnico economica.

Programma

Obiettivi del Corso Formazione per RLS
Il corso si pone come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per l’esercizio della funzione di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Il corso rispetta i requisiti previsti in merito ai contenuti didattici ed al il numero di ore per la formazione obbligatoria di tale figura.

Durata del corso Formazione per RLS
32 ore suddivise in 4 giornate da 8 ore ciascuna.

Conformi al D.Lgs 81
I corsi RLS erogati sono erogati in aula e autorizzati da Enti Paritetici Bilaterali Nazionali. Ogni attestato è rilasciato dall'Ente erogatore e riconosciuto valido dagli Enti di Sorveglianza. Systema Consulting è certificata ISO 9001:2008 da Certiquality per l'attività di erogazione dei corsi sulla sicurezza ed ha stipulato convenzioni con i principali Enti Paritetici Bilaterali Nazionali per la formazione sulla sicurezza in Italia. I docenti sono tutti professionisti qualificati da Enti riconosciuti a livello nazionale e con esperienza pluriennale nella formazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto