Corso RSL

EUROSOFT srl
A Pozzuoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pozzuoli
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In tutte le aziende, o unità produttive, è eletto o designato il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Il numero minimo dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza è il seguente: 1 per le aziende sino a 200 lavoratori, 3 da 201 a 1000 lavoratori e 6 oltre 1000 lavoratori. Tale diritto prevede quindi una nomina, tramite elezione, del RLS candidato, e l'elezione deve essere fatta con almeno due terzi dei dipendenti aventi diritto.
Rivolto a: I lavoratori dipendenti all'interno della propria azienda, ai sensi degli artt. 47 e 48 del D.Lgs 81/08, hanno il diritto di nominare un Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pozzuoli
Via Campana,223, 80078, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

Come da D.Lgs 81/08 il corso è diretto alla formazione di Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, ed è strutturato in modo da fornire una conoscenza di base della legge, le figure che essa prevede siano presenti nell'azienda, i documenti di valutazione dei rischi richiesti, nonché tutti i rischi in cui i lavoratori possono incorrere, sia di natura fisica che psicologica, i metodi di prevenzione e protezione, e soprattutto la presa di coscienza del fondamentale rapporto esistente tra qualità e sicurezza in azienda.

Ulteriori informazioni

Validazioni: Corso valido ai fini della formazione continua
Persona di contatto: Dott.ssa Carmen Picariello

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto