Scienze e Tecniche Psicologiche

SUN - Facoltà di Psicologia
A Caserta

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laurea
  • Caserta
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in scienze e tecniche psicologiche.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caserta
via Vivaldi, n. 43, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Programma

Il Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche è finalizzato all’acquisizione di una formazione di base nelle discipline psicologiche utilizzabile in primo luogo per l’accesso alla laurea magistrale in Psicologia(LM-51), unico titolo accademico utilizzabile per l’accesso alla professione di psicologo previo completamento di un tirocinio annuale post-laurea e superamento dell’esame di Stato (Sezione A dell’Albo).

Il Corso di Laurea triennale fornisce ai laureati di primo livello la possibilità di accedere all’Esame di Stato (sezione B dell’Albo) previo completamento di un semestre di tirocinio professionalizzante post-laurea.
Il triennio di laurea è conforme agli standard definiti dalla certificazione Europsy che prevede per la formazione degli psicologi un percorso quinquennale di studi universitari seguito da un anno di tirocinio professionalizzante. Pertanto i 180 crediti curriculari includono attività formative e di orientamento finalizzate al mondo del lavoro.
I Laureati in Scienze e tecniche psicologiche potranno accedere ai corsi di laurea magistrale con specifico riferimento a quelli della classe LM-51 (Psicologia) nel rispetto delle disposizioni contenute nei relativi ordinamenti didattici.
Dopo lo svolgimento di un semestre di tirocinio professionalizzante ed il superamento dell’Esame di Stato per la sezione B dell’Albo, ottenere l’abilitazione quale “dottore in tecniche psicologiche” e svolgere le corrispondenti attività riservate.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 400