Scienze Riabilitative Delle Professioni Sanitarie - Corso di Laurea Magistrale

Univesità degli studi di Verona
A Verona

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea magistrale
Inizio Verona
Durata 2 Anni
  • Laurea magistrale
  • Verona
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via dell'Artigliere, 8, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Verona
Via dell'Artigliere, 8, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Corso ad accesso programmato

Obiettivi formativi specifici:
- Coordinare organizzazioni semplici e complesse utilizzando strumenti e misure per la pianificazione, gestione delle risorse umane della contabilità nell’economia aziendale.
- Rilevare e valutare criticamente l’evoluzione dei bisogni riabilitativi e programmare l’intervento terapeutico in ambito riabilitativo della classe di appartenenza.
- Sviluppare capacità di direzione.
- Individuare i fattori di rischio ambientale, valutarne gli effetti sulla salute e predisporre interventi di tutela negli ambienti di lavoro.
- Gestire gruppi di lavoro e applicare strategie appropriate per favorire i processi di integrazione multi professionale ed organizzativa.
- Gestire piani di sviluppo professionale, che includano continue valutazioni, definizioni e identificazione degli obiettivi e l’attuazione per il loro raggiungimento
- Effettuare una ricerca bibliografica sistematica, anche attraverso banche dati e i relativi aggiornamenti periodici.
- Effettuare revisioni della letteratura, anche di tipo sistematico, finalizzate alla realizzazione di un articolo scientifico.
- Collaborare con progetti di ricerca quantitativa e qualitativa.
- Verificare l’applicazione dei risultati delle attività di ricerca per il miglioramento continuo delle attività in ambito riabilitativo.
- Praticare nel rispetto delle principali norme legislative che regolano l’organizzazione sanitaria, nonché delle norme deontologiche e di responsabilità professionale.
- Decidere e applicare tecniche adeguate alla comunicazione individuale e di gruppo e alla gestione dei rapporti interpersonali con i pazienti e i loro familiari.
- Valutare i risultati individuali e collettivi dei pazienti utilizzando valide e affidabili misure che tengano conto dell’ambito in cui i pazienti stanno ricevendo gli appropriati interventi riabilitativi, le variabili della competenza culturale e l’effetto dei fattori sociali
- Collaborare con il team di cura per realizzare l’applicazione e lo sviluppo di protocolli e linee guida.
- Organizzare ed interpretare correttamente l’informazione sanitaria dello specifico professionale dalle diverse risorse e database disponibili.
- Utilizzare la tecnologia associata all’informazione e alle comunicazioni come valido supporto agli interventi riabilitativi, terapeutici e preventivi e per la sorveglianza ed il monitoraggio dello stato di salute.
- Documentare la propria pratica riabilitativa anche ai fini di successive analisi per il miglioramento.
- Progettare e realizzare interventi formativi per l’aggiornamento e la formazione permanente afferente alle strutture sanitarie di riferimento.
- Partecipare e osservare processi di gestione, conduzione e programmazione di un Corso di laurea triennale e magistrale, master di I e II livello.
- Partecipare alla progettazione e gestione di attività didattiche nell’ambito della formazione permanente rivolte ai professionisti della riabilitazione.
- Progettare e realizzare, in collaborazione con altri professionisti, interventi educativi e di sostegno del singolo e della comunità per l’autogestione e il controllo dei fattori di rischio e dei problemi di salute.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto