Scrittura Creativa, Autobiografia e Tecniche Espressive

Le Pietre di Luna
A Firenze

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Per bambini
  • Firenze
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso intende contribuire alla formazione e all’educazione dell’individuo, in questo caso, attraverso l’acquisizione di un alfabeto emozionale come metodo di comunicazione del vissuto. Obiettivo del laboratorio è permettere di sperimentare consapevolmente un metodo per il raggiungimento del maggior stato di benessere della persona, e la promozione delle sue competenze.
Rivolto a: Il laboratorio è aperto a tutti coloro, bambini, ragazzi, adulti, genitori, nonni, singles, coppie, che desiderano avvicinarsi all’arte della scrittura come metodo di comunicazione e di realizzazione del proprio potenziale umano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
VIA GIUSEPPE GARIBALDI,6, 50100, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Il percorso intende contribuire alla formazione e all’educazione dell’individuo, in questo caso, attraverso l’acquisizione di un alfabeto emozionale come metodo di comunicazione del vissuto.

Si intende promuovere le competenze emergenti, utilizzando
il canale della comunicazione intrapersonale e interpersonale per mantenere e arricchire l’autostima e la capacità di fare fronte alle difficoltà.

La riflessione interiore, che nasce spontanea in ogni circostanza, viene incoraggiata e stimolata per la produzione di elaborati a qualsiasi livello, comunque, di alto valore emotivo che raccolgono l’impegno, l’entusiasmo e i disagi che derivano dalle relazioni sociali e dalle difficoltà di realizzazione dei propri progetti.

Il laboratorio si articolerà in più moduli:
Il valore terapeutico della scrittura:accompagnamento e cura nel disagio,contributo alla costruzione della personalità nel periodo evolutivo, e espressione del proprio sentire attraverso l’utilizzo delle parole.
le strategie di coping e di successo.
Dire, fare, lettera: scrivere emozionando, emozionare scrivendo. Acquisizione di un alfabeto emozionale
Scrivere storie: cosa come e perché.
I trucchi del mestiere. Le regole del giornalista.
Descrizioni: dipingere con le parole.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8