Scrittura Creativa avanzato

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano
A Milano

550 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Inizio Milano
Ore di lezione 30 ore di lezione
Inizio lezioni Flessible
  • Concorsi pubblici
  • Milano
  • 30 ore di lezione
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Il corso, naturale proseguo di Scrittura creativa, si propone di approfondire i temi della narrativa e della scrittura pubblicitaria con particolare attenzione alle tecniche e ai nuovi linguaggi per il digitale.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Milano
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla fine del corso lo studente acquisirà una competenza nella creazione di contenuti e nella rielaborazione stilistica dei testi oltre ad affinare tecniche di scrittura in ambiti editoriali tradizionali e digitali.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Scrittura
Scrittura creativa
Narrativa

Programma

PROGRAMMA

NARRATIVA (RACCONTO E ROMANZO BREVE)
    • Identità narrative: protagonisti e antagonisti
    • Design della narrazione (temi, ambienti, intrecci, azioni e risoluzioni)
    • Voci narranti e punti di vista narrativi
    • Il dialogo e il silenzio nella scrittura
    • Lo stile e il tono di voce (dalle scritture di genere alle sperimentazioni)
SCRITTURA PERSUASIVA
    • Lo storytelling: raccontare un prodotto o un brand
    • La scrittura per gli audiovisivi (dal racconto al cortometraggio)
    • La scrittura per la pubblicità televisiva (dallo script al treatment di uno spot TV)
    • Scrivere e parlare in pubblico: lo speech e le retoriche di presentazione
WORKSHOP
    • Una storia da cambiare: racconto con finale aperto.
    • Ideare e raccontare un prodotto o un brand.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto