Scuola di Canto Moderno - Corso di Canto Moderno

Scuola di Canto Moderno a Napoli
A Napoli

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Preparazione specifica al Canto moderno con approfondimenti alla respirazione - uso del diaframma - emissione vocale -interpretazione nel canto moderno - groove - uso dell'abbellimento - vibrato - intonazione - dizione.
Rivolto a: Cantanti con predisposizione musicale di ogni età.Principianti, Professionisti ed insegnanti di canto moderno. Aspiranti vocal-coach.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via Trovatore 55, 80126, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Intonazione - Musicalità

Programma

Il corso di canto moderno si svolge con frequenza settimanale nella Scuola di Canto Moderno (stessa sede dell'Accademia), ove si tengono anche i corsi di: Basso, Batteria, Pianoforte, Violino, Flauto, Oboe,Tastiere, Chitarra Classica, Chitarra Rock, Musicoterapia, Percussioni, Sax e Recitazione, in collaborazione con Velia Magno. Il corso di canto moderno è tenuto personalmente da Gianfranco Caliendo, autore del Libro didattico "Voci di dentro" ed esperto insegnante che ha riscritto una serie originale di esercitazioni di tecnica vocale assolutamente efficace e specifica per chi fa canto moderno. Non a caso egli è considerato tra i maggiori vocal-coach italiani anche per la grande esperienza che ha nel settore discografico.

La scuola parte dal mese di Ottobre e prosegue fino a Giugno. Gli allievi vengono accettati fino a Gennaio e si integrano alle classi attraverso degli stages di recupero. La didattica della scuola di canto moderno si svolge attraverso approfondimenti sulla respirazione, sull' uso del diaframma, sull' emissione vocale, sullo studio della voce da ogni punto di vista, anche storico e culturale. Poi tutto ciò che riguarda la pura tecnica moderna, basata sulla carica interpretativa, sull' uso degli abbellimenti, delle scale pentatoniche,sul ritmo, sul "groove" sull' "ear training", sulla perfezione dell' intonazione, sulla dizione, sulle tecniche di riscaldamento e di rilassamento, sulle esercitazioni e sulla scelta del repertorio.

Gianfranco Caliendo, oltre ad insegnare canto moderno da tanti anni ha molte esperienze maturate come produttore, autore, produttore ed interprete, egli stesso , come voce solista della band "Giardino dei Semplici", con i quali ha venduto oltre 4 milioni di copie di dischi

Ulteriori informazioni

Stage: Vari stages organizzati.
Alunni per classe: 8

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto