Corso semi-intensivo di Rhinoceros - Level 1

Sacred Art School Firenze
A Firenze

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Firenze
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

Rhinoceros è un software tra i più diffusi nell’ambito della progettazione e design di forme complesse, molto utilizzato nel settore dell’artigianato artistico e dell’industria per la modellazione, la creazione e il design di oggettistica (gioielli, calzature, moda e borse, meccanica, architettura e design industriale).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

apprendere i fondamenti, la creazione di geometrie 2D, la modellazione ed editing 3D e le tecniche di moderazione avanzata di Rhinoceros.

· A chi è diretto?

Il corso è per studenti, professionisti, artigiani, artisti e a tutti coloro che sono interessati a creare progetti e a comunicarli con strumenti moderni.

· Titolo

Al termine di ogni corso di Rhino, per tutti coloro che avranno raggiunto gli obiettivi minimi previsti, è previsto il rilascio della Certificazione Ufficiale riconosciuta McNeel.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La Sacred Art School offre il prezzo più competitivo in Toscana. Il corso è pratico e dinamico, con un massimo di 5 studenti offre una formazione personalizzata.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La Sacred Art School ti contatterà via mail e telefonicamente entro una settimana e ti metterà in contatto direttamente con il docente del corso.

Cosa impari in questo corso?

Rhino
Rhinoceros
Rendering 3D
3d
Design e multimedia

Professori

Francesco Paganini
Francesco Paganini
Prof.

Francesco Paganini, ha insegnato tecniche orafe e altre discipline inerenti l’oreficeria presso il Centro ELIS di Roma, dove ha anche curato la gestione degli stage e il placement degli allievi presso le aziende. Laureato in storia dell’arte, oltre che all’insegnamento si dedica alla promozione della cultura artistica presso alcune associazioni culturali e alla realizzazione di suppellettili sacre per varie committenze. E' docente autorizzato Mc Neel (ART - Authorized Rhino Trainer) , con oltre 10 anni di esperienza nella progettazione tridimensionale nel settore orafo.

Programma

Fondamenti di Rhino:

Presentazione di Rhinoceros. Differenza tra le geometrie Nurbs e i diversi modellatori 3D. Panoramica sulla modellazione Nurbs e superfici. Interfaccia del programma. Descrizione menù. Barre degli strumenti. Gestione delle viste dell’area grafica.

Creazione di geometrie 2D:

Disegno di curve bidimensionali. Utilizzo degli strumenti di “Snap” e dei vincoli. Gestione dei livelli. Comandi di analisi. Editing e trasformazione degli oggetti.

Modellazione ed editing 3D:

Modellazione di solidi e superfici- Operazioni Booleane. Creazione di forme deformabili. Gestione “control point”. Quotatura di un modello, creazione messa in tavola, ”Layout” e stampa. Importazione ed esportazione modelli 3D, compatibilità con i software di settore. Rendering con Rhino Render e Flamingo.

Tecniche di modellazione avanzata:

Creazione curve complesse: grado di una curva, continuità di curva e superficie, grafico curvatura. Uso bitmap di sfondo. Creazione di un modello a partire da un disegno 2D.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto