Rilascio Attestato ARTC
      Penta Formazione

      Corso Rhinoceros online

      Penta Formazione
      Online

      270 
      +IVA
      Preferisci chiamare subito il centro?
      04445... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Laboratorio
      Metodologia Online
      Ore di lezione 24h
      Durata 2 Mesi
      Inizio 08/10/2019
      • Laboratorio
      • Online
      • 24h
      • Durata:
        2 Mesi
      • Inizio:
        08/10/2019
      Descrizione

      Penta Formazione pubblica su Emagister.it il corso Rhinoceros 5 con l’obiettivo di fornire le conoscenze e le competenze necessarie per un corretto e completo utilizzo del software Rhinoceros 5, un programma versatile e usato in diversi settori come quello architettonico, del design di oggetti o dell’oreficeria. Infatti, i partecipanti potranno scoprire tutte le potenzialità di questo modellatore NURB che permette l’ideazione di oggetti in 3D, la creazione di un rendering fotorealistico e la possibilità di realizzare qualsiasi idea o progetto grazie a un linguaggio flessibile e chiaro. Inoltre, Rhinoceros 5 è integrabile con altri software di modellazione e rendering come 3ds Max, Cinema 4D o LightWave.

      Il corso, dalla durata di 2 mesi, si sviluppa attraverso 40 ore di lezione tenute a Vicenza presso la sede di Penta Formazione. I partecipanti avranno la possibilità di scaricare la versione demo del software per svolgere le esercitazioni. Al termine del corso, Penta Formazione rilascerà un attestato di partecipazione.

      Il programma, riportato in modo dettagliato su emagister.it, inizia con la presentazione dell’interfaccia e la gestione della tolleranza di modellazione. Proseguendo, la formazione si focalizza sulla linea di comando e il cambio delle viste, prestando attenzione alle primitive solide come la sfera, il parallelepipedo, il toro e il cilindro. Inoltre, si analizzano l’editing di base, gli strumenti di Snap e il nuovo Smart-Track, le operazioni booleane, la modellazione e l’editing bidimensionale nonché la creazione e la modellazione di superfici. Infine, saranno introdotte le deformazioni mediante la nuova tecnologia U.D.T, l’importazione e l’esportazione di curve e superfici verso altri applicativi cad, il rendering di base e la modellazione Mesh poligonale, terminando con la presentazione di tutte le novità e i comandi propri della nuova versione del software.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      08 ott 2019
      Online
      Inizio 08 ott 2019
      Luogo
      Online

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Rhinoceros è un programma molto versatile utilizzato in diversi settori, dall’architettonico al design di oggetti, all'oreficeria. La versatilità del programma è data soprattutto dalla possibile integrazione con software di modellazione e rendering come: 3ds Max, Cinema 4D, LightWave, Maya ecc. Al termine del percorso sarai in grado di utilizzare i principali comandi di creazioni e editing delle curve e delle superfici NURB; comprendere e applicare ai tuoi modelli i concetti di continuità geometrica; comunicare in modo efficace le tue creazioni con aziende e progettisti; produrre i tuoi oggetti utilizzando i numerosi servizi di stampa 3D.

      · A chi è diretto?

      Non sono richiesti particolari prerequisiti per la partecipazione al corso di Rhinoceros. La facilità d'uso di questo programma permette di essere da subito operativo anche a chi è privo di qualsiasi esperienza e vuole avvicinarsi al mondo della progettazione.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Per tutti i seguenti motivi: - Programma in linea con le richieste del mercato del lavoro - Rilascio dell'attestato ufficiale grazie ad un docente certificato e al nostro Centro Autorizzato per l'insegnamento di questo software - Corsi pratici e operativi - Consulenza per una scelta del corso costruita e personalizzata sulle specifiche esigenze - Tutoraggio per assicurare assistenza ai docenti e a ciascun partecipante durante tutto il percorso - Materiale didattico per prendere appunti, dispense, versione demo, trial o licenza Student dei software - Una Workstation iMac o Windows per ogni partecipante - Numero di partecipanti limitato - Docenti professionisti e con significativa esperienza. Gli istruttori SolidWorks, Rhinoceros e Autodesk sono certificati - Possibilità di seguire i corsi anche in modalità FAD (formazione a distanza) - Possibilità di frequentare nuovamente e in modo gratuito un singolo argomento o l'intera lezione se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, consigli o aiuto

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Iscriviti presso la nostra segreteria oppure sul nostro sito internet: http://www.pentaformazione.it/iscrizione-al-corso/?idcat=15&idcorso=23&online=1

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Successi del Centro

      Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
      8 anni con Emagister

      Cosa impari in questo corso?

      Editing di base
      Rendering di base
      Modellazione di superficie
      CAD
      Modellazione 3D
      Rendering 3D
      Rendering fotografico
      Rhino
      Modellatore NURB
      Rendering Fotorealistico
      Tolleranza di modellazione
      Linea di comando Rhinoceros 5
      Rhinoceros 5
      Interfaccia Rhinoceros
      Snap
      Smart-Track
      Modellazione bidimensionale
      Deformazioni con UDT
      Modellazione Mesh poligonale
      Quotatura e messa in tavola dei progetti 3D

      Professori

      Professionisti del settore
      Professionisti del settore
      Risorse umane

      Programma

      - Capire ed utilizzare l'interfaccia di Rhinoceros. Leggere la riga del prompt. Pannelli Proprietà e Livelli. Utilizzo delle unità di misura e dei parametri di precisione e tolleranza. Disegno 2D di precisione con geometrie semplici (inserimento coordinate, snap griglia e snap oggetto). Utilizzo del manipolatore Gumball.

      Esercizio: disegno libero per prendere confidenza con interfaccia e uso delle viste 3D

      - Polilinee e la creazione di geometrie 2D complesse. Editing 2D con punti di controllo. Editing delle geometrie 2D (comandi di unione, esplosione, estendi, tronca, suddividi, creazione di gruppi, fillet, smusso, offset). Trasformazioni: muovi, ruota, scala e scala non uniforme.

      Esercizio: disegno di una pianta di un edificio o di un particolare meccanico nelle 3 viste

      - Creazioni dei principali solidi 3D (sfera, parallelepipedo, cilindro, piramidi toroide). Operazioni booleane (unione, differenza intersezione). Realizzare fillet, smussi, tagli e fori sui solidi 3D. Esplosione dei solidi e introduzione alla topologia delle superfici NURB.

      Esercizio: modellazione di un cacciavite

      - Creare con le curve NURB. Utilizzo avanzato dei punti di controllo. Editing avanzato delle curve NURB (continuità di curvatura, controllo di curvatura e di direzione, blend tra le curve, unisci curve, estrazione subcurve). Creazione delle estrusioni a partire da curve NURB. Editing delle superfici utilizzando comando tronca e suddividi. Unione di superfici. Controllo chiusura bordi.

      Esercizio: realizzazione e editing di solidi utilizzando superfici estruse

      - Creazione di superfici utilizzando i comandi Loft, Sweep a 1 binario e Sweep a 2 binari. Introduzione alle curve isoparametriche. Estrazione di curve da superfici. Superfici con continuità di curvatura. Analisi della qualità delle superfici.

      Esercizio: preparazione di una superficie per la fresatura a CNC

      - Generazione di superfici mediante Rivoluzione. Ricostruzione di curve e di superfici. Errori e deviazioni.

      Esercizio: modellazione di un dosatore manuale

      Introduzione alle mesh. Preparazione di una polisuperficie per la stampa 3D. Conversione da superfici e polisuperfici a mesh. Comandi per la riparazione delle mesh.

      Esercizi: preparare un oggetto per la stampa 3D risolvendo problemi di chiusura e orientamento delle normali

      - Strumenti di disegno, quotatura e annotazione 2D e 3D. Integrazione verticale con gli altri software. Principali formati di esportazione 2D e 3D utilizzati nei vari settori. Risoluzione dei principali problemi di integrazione con gli altri software.