Seminario Residenziale di Osho Neo Reiki 1° Livello

Benessere & Ayurveda Centro Ayurvedico Residenziale
A Cecima

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il ReiKi è il metodo di riequilibrio energetico naturale più diffuso al mondo, una disciplina evolutiva ed una terapia meditativa che ogni individuo può apprende per ristabilire il proprio equilibio energetico. Senza energia vitale l’organismo perde equilinon è in grado di svolgere le proprie funzioni, ha poca resistenza nei confronti delle malattie, soffre di stanchezza, è spesso irritabile.
Rivolto a: Tutti coloro che desiderano essere di aiuto a se stessi ed agli altri, a chi desidera espandere la propia consapevolezza, agli Operatori di Ayurveda e di Discipline Bio-Naturali. Ayurveda Healing Arts.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cecima
Località Campopiano, 27050, Pavia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Cecima
Località Campopiano , 27050, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno. Aiuta essere interessati al nuovo che avanza e cuore aperto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

1° LIVELLO - OSHO-NEO-REIKI

Cosa è il ReiKi

Il Reiki è un metodo di riequilibrio energetico naturale che ogni individuo può apprendere per stimolare le capacità di autoguarigione del proprio corpo e della propria mente, per migliorare il proprio benessere psicofisico e per intraprendere un Percorso di Crescita Spirituale.

Il ReiKi non è una religione né una pratica religiosa, non è una strana forma di magia, non è un’ideologia filosofica o politica e, soprattutto, non è in nessun caso un sostituto della medicina ufficiale.

Il percorso ReiKi nella visione di Osho

Quando il Reiki fu fatto conoscere ad Osho, nella comune di Poona, in India, egli lo riconobbe come un dono dell'esistenza, come terapia meditativa efficace per mettere in comunicazione il corpo con la consapevolezza. Suggerì inoltre che la trasmissione dell'energia Universale avvenisse attraverso il centro del Cuore, utilizzando una tecnica particolare di respirazione trasmessa in Tibet da Atisha.

L'apprendimento del Reiki è trasmesso attraverso un processo di armonizzazione con il quale la persona è posta in risonanza con l'energia universale da un Reiki Master.

Durante l'Armonizzazione il Reiki Master utilizza l'intento e specifiche visualizzazioni mentre il ricevente resta comodamente seduto in uno stato di rilassamento. Una volta ricevuta l'armonizzazione al primo livello il praticante diviene canale dell'energia Reiki e la capacità di canalizzare l'energia universale appena acquisita resta in lui per tutta la vita.

Armonizzazione del 1° Livello ONR - Shoden

  • Introduzione al'Reiki
  • Attivazione del 1° livello
  • Anatomia energetica secondo l'Ayurveda
  • Dimostrazione e pratica del trattamento
  • Analisi delle posizioni base
  • Respirazione alchemica di Athisha
  • Trattamento ad altri per il bilanciamento dei Chakra
  • Con l’armonizzazione di primo livello si diventa praticanti Reiki a tutti gli effetti, si apprende come eseguire trattamenti Reiki manuali su se stessi e sugli altri.

    Il Reiki riequilibra il piano energetico e, di riflesso, agisce sul corpo fisico portando sollievo al dolore e stimolando le capacità di autoguarigione del ricevente.

    Il seminario inizia il Venerdi sera e termina la Domenica pomeriggio in un percorso intenso ed approfondito di informazioni immediatamente trasformate in esperienze.

    Il partecipante, già dal primo giorno, è già in grado di far scorrere l'energia attraverso di sé ogni volta che lo desidera.

    Nelle sessioni vengono insegnate e sperimentate le posizioni standard per far Reiki su di sé e sugli altri, gli usi del Reiki nelle emergenze, in presenza di malattie e nelle più varie situazioni, animali, cibo, piante.

    Inoltre vengono trasmessi e condivisi esempi di pratica, in modo che tutti possano avere una visione più ampia possibile dell'utilizzo della tecnica.

    Remind

    Esiste una consuetudine in virtù della quale coloro che hanno partecipato ad un seminario di I o II livello possono ri-vivere gratuitamente i seminari dello stesso livello presso qualunque insegnante. Questo perché è molto utile, dopo aver praticato per un certo periodo, ri-partecipare per condividere la propria esperienza, porre domande, osservare.

    Materiale distribuito:

    • Dispense su supporto cartaceo e/o elettronico
    • Supporti Audiovisivi
    • Tavole sinottiche di diagnosi energetica
    • Materiale per pratica ed autotrattamento

    Ulteriori informazioni

    Stage: RESIDENZIALE
    Alunni per classe: 12

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto