Sicurezza sul lavoro: Rischi e prevenzione in saldatura e taglio

Sicuro Academy
In aula

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Rivoli veronese
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere in profondità quali sono i Rischi e le Tecniche di prevenzione in saldatura e taglio nei procedimenti ad arco elettrico (Mig, Tig, eletrodo) e nei procedimenti ossigas (taglio al cannello).
Rivolto a: i corsi SICURO sono rivolti a RSPP, ASPP, Titolari, Responsabili Produzione, formatori, consulenti, enti di prevenzione e controllo (inail, Ispesl, ispettori, Ulss), sindacati, welding Engineer e saldatori con "patentino.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
rivoli veronese
Via Monte Baldo,rivoli veronese, 37010, Verona, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

A

27/08/2009
Il meglio É il miglior corso che abbia frequentato perchè i concetti vengono spiegati in modo innovativo utilizzando immagini, storie, clip di film di hollywood e molti esempi pratici.È l'unico corso che conosco che agisce sui comportamenti facendoti capire quali sono le buone pratiche e facendotele provare dal vivo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

28/08/2009
Il meglio Grande competenza dei docenti di air liquide che animano le 8 ore del corso in modo da rendere le informazioni pratiche facili da memorizzare e nel pometiggio nel laboratorio disaldatura si mette tutto in pratica per sperimentare dal vivo l'esperienza di lavorare in modo sicuro

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

28/08/2009
Il meglio Uno dei pochi corsi che mi ha permesso di provare subito dal vivo le informazioni acquisite. Molto forte la parte dei filmati che che ti fanno capire e memorizzare i giusti comportamenti e quelli sbagliati.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

28/08/2009
Il meglio Raccomando il corso perchè é un corso pratico una scuola vera dove non "compri" un corso di fomazione ma un RISULTATO. Il corso è diviso in due parti : una teorica in aula e una pratica nel laboratorio di saldatura. il corso è concepito in modo molto intelligente e tutto serve per massimizzare l'apprendimento: di fatto esci dal corso e riesci finalmente ad applicare un abuona parte dei consigkli che ti danno. Andrea Piubello il Direttore dl Centro è vermanete in gamba.
Per quando riguarda il centro é una struttura moderna, luminosa e costruita espressamente per fare corsi di saldatura e taglio. so che air liquide ha un'esperienza di oltre 100 anni e si respira la competenza. oltre ai corsi Sicuro vengono fatti corsi di saldatura teorici e pratici per differenti livelli di capacità. la qualità dei materiali che usi sono assolutamente super. Lavorano molto anche con istituto italiano saldatura il che è una garanzia sui contenuti


Da migliorare Non mi é piaciuto che sia durato una sola giornata mi sarebbe piaciuto fare il corso da due giorni per approfondire alcuni concetti sui DPI - dispositivi di protezione individuale

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

I corsi di SICURO Academy sono basati su un Progetto in collaborazione con Agenzia Europea sulla Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro (OSHA-EU) nell'ambito della Campagna europea "Ambienti sani e sicuri" promossa in Italia da ISPESL con la collaborazione del Ministero del Lavoro, sindacati, ANMIL e molti altre organizzazioni.

Il Corso fa parte del Progetto Sicuro – la nuova Cultura della Sicurezza. Un Progetto sviluppato in 8 lingue inglese,francese,spagnolo,romeno,croato,arabo,albanese e italiano) le lingue effettivamente parlate dai saldatori. La vera Forza del corso è che non insegna tecniche ma come agire sui comportamenti sbagliati e programmare interventi per correggerli.

Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro

Il problema della Sicurezza

Che cosa non funziona

Come creare una nuova cultura della Sicurezza

Quanto costa la Sicurezza

Il Mondo della saldatura e taglio

Saldatura un Mondo sconosciuto e in evoluzione

Ricerca statistica sulla figura professionale del saldatore (dati Inail)

Rischi e Prevenzione in saldatura e taglio

Ambiente di lavoro e comportamenti

Tipologie di rischio in saldatura ad arco e ossigas

Valutazione di rischi

Tecniche di prevenzione: Istruzioni operative

NO – SI comportamenti a confronto

Il Metodo Sicuro: come costruire la Sicurezza

Il Metodo in 5 step

Compilare il Piano di Azione

Analisi storie vere

Strumenti e soluzioni

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : bonifico bancario - in attivazione pagamento con carta di credito
Osservazioni: I corsi di SICURO Academy sono basati su un Progetto in collaborazione con Agenzia Europea sulla Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro (OSHA-EU) nell'ambito della Campagan europea "Ambienti sani e sicuri" promossa in Italia da ISPESL con la collaborazione del Ministero del Lavoro, sindacati, ANMIL e molti altre organizzazioni.
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto