Simposio specialistico sull'applicazione della Lean Production

Sgc Grecu Consulting Partners S.r.l.
A Novara

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Novara
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad applicare le logiche Lean Production, Lean manufacturing.
Rivolto a: Personale aziendale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Novara
VIALE BUONARROTI 10, 28100, Novara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Andrea Merli
Andrea Merli
Manufacturing Specialist

Ing. Alessandro Grecu
Ing. Alessandro Grecu
Partner e Direttore del gruppo Grecu Consulting

Ingegnere altissima esperienza internazionale in progetti di riorganizzazione industriale: Europa, America ed Asia: Lean Production & Lean Manufacturing, Tempi e Metodi industriali, Six Sigma & Total Quality Management, TPM Total Production Management Kaizen, Lean Sigma, World Class Management e World Class Manufacturing, Lean Operations Management. Esperto di Robust Design e Supply Chain Management. Relatore a numerosi convegni ed autore testi specialistici sulle tecniche di Lean Production e recupero di produttività industriale e manageriale.

Massimiliano Mascazza
Massimiliano Mascazza
Senior Project Mgr

Approfondita esperienza nella riorganizzazione industriale, in particolare nell'ambito produttivo, manifatturiero logistico. Numerose esperienze sia in Italia che in Europa nell'introdurre il "cambio" di mentalità. Approccio concreto che unisce una approfondita conoscenza metodologica, a una condivisione di numerosi casi di riorganizzazione condotti.

Programma

23 Febbraio 2011 - Simposio specialistico sull’applicazione della Lean Production nell’azienda manifatturiera e nel comparto trasformazione plastica.



SGC Grecu Consulting Partners – società di ingegneria industriale e di riorganizzazioni industriali, notissima sullo scenario nazionale – organizza un grande evento tecnico per il 23 Febbraio prossimo. Verranno trattate le specificità industriali di oggi e la risposta a un mercato in crisi ed in fase di post crisi.




Verrà discusso lo stato attuale del mercato, e l’esigenza di razionalizzare con metodologie dirette e concrete la propria azienda, capendo DOVE RIDURRE e DOVE INVESTIRE. Due approcci diametralmente opposti da capire attentamente.

In uno scenario di riorganizzazione che oggi è abbastanza confuso, nel quale spiccano svariate metodologie (dal metodo Toyota, Lean Production, Lean Management, Six Sigma, Lean Sigma,…) l’imprenditore spesso si sente confuso ed incapace di operare una scelta serena e responsabile di “quale metodologia sia più adatta” per la propria azienda.

Durante il simposio verrà presentata l’applicazione dei metodi Lean in numerose aziende produttive, di servizi e progettuali condividendo i sentieri seguiti, gli strumenti e l’ottenimento dei risultati. Un approccio quindi che va decisamente oltre la teoria, finalizzato alla concretezza ed ai risultati.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma l’ammissione sarà a numero chiuso, basandosi sull’ordine cronologico di iscrizione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

il seminario è a numero chiuso, verranno ammessi i partecipanti nell'ordine cronologico di iscrizione.


Alunni per classe: 50
Persona di contatto: Drssa Claudia Merini

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto