Corso SketchUp - Entry Level Online

Corso SketchUp - entry level online

Consult Srl
A Zanè

290 
Preferisci chiamare subito il centro?
04458... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Zanè
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

SketchUp permette di modellare rapidamente gli oggetti in 3D. E' il software ideale per chi vuole realizzare volumi e materiali in modo intuitivo e veloce. Non pone limiti alla fantasia dei creativi che si tratti di un arredo oppure do un ponte o di una casa di legno. SketchUp si impone perché porta la precisione di un software CAD.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Zanè
Via Santa Rosa n°44, 36010, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Modellazione degli oggetti in 3D,realizzazione materiali e volumi in modo intuitivo e veloce. Non vengono posti limiti alla fantasia dei creativi, che si tratti di arredo oppure di edilizia.

· A chi è diretto?

Corso rivolto agli utenti interessati alla modellazione 3D senza particolari conoscenze di CAD e di grafica in generale. Particolarmente indicato per architetti, progettisti, ingegneri, geometri, arredatori, artigiani, designer ecc..

· Requisiti

l corso è rivolto a tutti gli utenti che non hanno alcuna conoscenza di applicativi CAD o Grafica in genere. Particolarmente indicato ai progettisti, architetti, ingegneri, geometri, periti, arredatori, artigiani edili, registi, stilisti, designer, fotografi, restauratori, archeologi, paesaggisti, giardinieri, falegnami, agenzie immobiliari, grafici, posatori che vogliono imparare uno strumento facile, intuitivo ed economico ( esiste sia la versione gratuita che quella a pagamento) per disegnare in 2D e 3D.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il docente è un Architetto, che solo nel 2014 ha già tenuto una decina di corsi di SketchUp tra la provincia di Trento e la provincia di Vicenza. I corsi sono stati erogati a liberi professionisti, aziende e a privati.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato tramite e-mail nelle successive 24 ore con orari e informazioni, verrà inviato anche il modulo per l'adesione definitiva al corso. Un paio di giorni prima della partenza verrai chiamato per ulteriore conferma.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Modellazione 3D
Realizzazione precisa dei disegni

Professori

Marco Chiarello
Marco Chiarello
Architetto

Programma

- Navigazione nello spazio 3d
Impariamo a muoverci nello spazio di costruzione del Nostro modello 3d. Innanzitutto distinguiamo la vista prospettica dalle viste ortogonali come l'assonometria. Si passa alle impostazioni di visualizzazione tramite gli stili, le telecamere e le ombre.

- Modellazione senza limiti

Arriviamo al cuore di SketchUp (SKP) imparando ad usare i comandi di modellazione 3d. A partire da semplici geometrie bidimensionali come rettangoli e cerchi otteniamo volumi sempre più complessi. Usando estrusioni e spostamenti otteniamo in poche mosse un divano piuttosto che una casa di due piani. Velocizziamo il lavoro usando Gruppi e Componenti che sono molto simili ma hanno funzioni molto diverse. Vogliamo rendere il lavoro ancora più semplice? Scarichiamo migliaia di modelli già pronti dalla Galleria 3d di Google dove troviamo oggetti di qualsiasi tipo: dalle sedie agli elettrodomestici di marca, dai serramenti ai componenti meccanici.

- Documentazione

Alla fine caratterizziamo il Nostro modello con i materiali o creiamone di nuovi a partire da un'immagine importata (come una foto). Come nel miglior software CAD possiamo quotare il nostro progetto e inserire testi bidimensionali o tridimensionali. Posizioniamo nel modello le Sezioni e spostiamole per vedere in tempo reale il Nostro modello all'interno. Inoltre possiamo importare dati e geometrie nei più comuni formati ed esportare modelli 3d, singole viste o addirittura animazioni 3d video.

- Alcuni argomenti avanzati per sfruttare al meglio la modellazione 3d

- Importare informazioni da Google Earth

- Plug-in: trovare e installare le estensioni per SketchUp, ad esempio per fare rendering direttamente in SketchUp.

- Condividere un componente nella galleria di Google


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto