Corso Social Media Marketing

OSM Network
A Rozzano

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Rozzano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso sulla gestione dei social network aziendali è pensato per chiunque per lavoro utilizza i social network, sia che sia alle prime armi sia che sia un utente esperto.
Il corso ha lo scopo di spiegare una strategia di utilizzo dei social media in modo che possano essere un mezzo per incrementare le richieste di informazioni e quindi il fatturato aziendale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Rozzano
Strada 4 Palazzo Q7, 20089, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo è quello di fare una panoramica sui principali social network (facebook, instagram, pinterest, google plus, etc.) approfondendo le peculiarità di ognuno per creare un piano editoriale di gestione dei contenuti che consenta a tutti i partecipanti di organizzare una comunicazione efficace.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a collaboratori aziendali e free lance che vogliono migliorare le loro competenze nella gestione dei social network.

· Requisiti

Non è richiesta nessuna competenza di base

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Anche se sei già capace di utilizzare i vari social network in questo corso avrai l'opportunità di imparare un metodo che ti insegnerà a renderli redditizi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai ricontattato per finalizzare la tua iscrizione via mail o telefonicamente nel giro delle 24 ore successive alla tua richiesta di informazioni.

Cosa impari in questo corso?

Social network
Piano di marketing
Campagna web
Internet marketing
Marketing digitale
Posizionamento nei motori di ricerca
Adwords
SEM
Web advertising
Web marketing
Pagerank

Professori

Federico Viganò
Federico Viganò
Responsabile Marketing OSM Network

Programma

Organizzare e pianificare le attività strategiche di marketing e comunicazione sui social network, fissando gli obiettivi che si desidera ottenere. Nel corso si apprenderà come gestire al meglio tutta la pianificazione strategica. Durante il corso vi saranno sia aspetti teorici basati su case history di successo ed esempi pratici orientati all’apprendimento ed all’immediata applicazione di quanto si apprende durante il corso.

- panoramica dei social network e nuovi trend, novità nel Facebook marketing ed advertising
- obiettivi principali del social media marketing
- creare un piano editoriale
- creazione dei contenuti
- analisi dei principali social network (facebook, instagram, pinterest, googleplus, linkedin)
- case history di successo
- coordinamento della comunicazione di tutti i canali presidiati
- integrare le strategie di comunicazione e marketing dell’azienda

Consigliamo ai partecipanti di portare un proprio pc per le esercitazioni pratiche.

Il costo comprende 2 coffe break, pranzo e materiale didattico.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto