Social Media Marketing Avanzato

Verona Academy
A Verona

135 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Verona
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    12/12/2016
Descrizione

Avete aperto la pagina aziendale su Facebook, avete tutti gli account degli altri social, avete un piano editoriale. E adesso?

Adesso si entra nel vivo, investendo in annunci mirati e targetizzati, secondo l'esigenza dell'attività da promuovere.
Al corso di Social Media Avanzato impareremo a utilizzare la nuova piattaforma di gestione delle pagine aziendali, ovvero Facebook Business Manager, a sfruttare tutte le opzioni di Facebook Ads e come integrare i social online e offline.

Grazie anche alla parte pratica che si svolgerà durante la lezione, dove tutti i dubbi saranno risolti immediatamente con la docente, con questo corso sarete in grado di gestire in autonomia tutti i social, Facebook in particolare, e potrete intraprendere la professione di Social Media Manager.

DETTAGLI
Il corso si terrà presso Verona Academy (Lungadige Galtarossa 21, Verona) e prevede 2 lezioni da 3 ore ciascuna:
- lunedì 12 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30
- martedì 13 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30

DESTINATARI
- Professionisti che hanno già una pagina e che desiderano approfondire l’uso degli strumenti che si hanno a portata di click, in modo da avere una presenza online sempre più efficace e monitorare la propria performance;
- Studenti con una conoscenza base delle funzioni dei social che sono interessati ad acquisire competenze distintive riguardo a un uso professionale e approfondito di una pagina aziendale.

REQUISITI
Per accedere al corso è necessario avere già attiva una pagina aziendale di Facebook e avere le nozioni di base sui principali social.

MATERIALI
È consigliabile portare con sé un computer per le esercitazioni pratiche.

ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROMOZIONI
- Studenti (under 30): €105 con tesserino universitario
- Porta un amico: sconto di €10 per entrambi!
- Aziende: in base al numero di partecipanti.

Per info, visita il sito web di Verona Academy e non esitare a contattarci.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
12 dicembre 2016
Verona
Lungadige Galtarossa 21, 37133, Verona, Italia
Visualizza mappa
Lunedì 12 e martedì 13 dicembre, dalle 18.30 alle 21.30

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Social network
Facebook Business Manager
Facebook Ads
Facebook APP
Open graph
Strumenti di integrazione sito e social
Insight Analytics
Strumenti per la lettura dei dati
Buffer
IFTTT
Iconosquare

Professori

Roberta Pinna
Roberta Pinna
Social Media Marketing Manager

Dopo la Laurea in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale e la certificazione di Web Marketing Specialist, lavora come Social Media Manager per importanti realtà, come la cantina Dorgali e la web agency Urbangap. Per i suoi clienti cura l'immagine aziendale grazie ai social media, in particolare Facebook, e realizza campagne di promozione.

Programma

PROGRAMMA
  • Facebook Business Manager per le aziende.
    Che cos'è?
    Perché è stato introdotto questo nuovo strumento.
    Apertura e funzionalità.
    Impostazioni generali.
    Impostazioni dell'account pubblicitario.
  • Facebook ADS
    Che differenza c'è tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google?
    Perchè un'azienda dovrebbe investire su Facebook?
    Tipologia di inserzioni.
    Creazione di una campagna pubblicitaria, annunci e inserzioni.
    Interpretazione dei risultati di una campagna.
    E' stato fatto un buon investimento?
    Misurazione dei dati.
  • Panoramica sugli altri social network: Twitter, Instagram, Pinterest e Linkedin.
  • Strumenti di integrazione sito e social.
  • Online e offline, come integrare una buona strategia di marketing.
  • Come ottimizzare la condivisione: gli open graph.
  • Facebook APP
    Come si crea
    A che cosa serve?
    Quali sono gli obiettivi da raggiungere?
    Lead Generation.
  • Tools utili per la gestione e la lettura dei dati
    Buffer
    IFTTT
    Iconosquare
    Altri Tools specifici gratuiti o a pagamento.
  • Parte pratica

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto