Social Media Marketing Avanzato

Verona Academy
A Verona

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Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Verona
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Avete aperto la pagina aziendale su Facebook, avete tutti gli account degli altri social, avete un piano editoriale. E adesso?

Adesso si entra nel vivo, investendo in annunci mirati e targettizzati secondo l'esigenza dell'attività da promuovere.

Al corso di Social Media Avanzato imparerete a utilizzare la nuova piattaforma di gestione delle pagine aziendali, ovvero Facebook Business Manager, a sfruttare tutte le opzioni di Facebook Ads e come integrare i social nella comunicazione online e offline.

Grazie anche alla parte pratica che si svolgerà durante la lezione, i dubbi saranno risolti direttamente con la docente.

Con questo corso sarete in grado di gestire in autonomia i principali social network, Facebook in particolare, e avrete gli elementi fondametali per intraprendere la professione di Social Media Manager.

DETTAGLI
Il corso si terrà presso Verona Academy (Lungadige Galtarossa 21, Verona) e prevede 2 lezioni da 3 ore ciascuna: lunedì 20 e martedì 21 febbraio 2017, dalle 18.30 alle 21.30.

MATERIALI
È consigliabile portare con sé un computer per le esercitazioni pratiche.

ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PROMOZIONI
- Studenti (under 30): 105€ con tesserino universitario.
- Porta un amico: sconto di 10 € per entrambi!
- Aziende: in base al numero di partecipanti.
- Pacchetto social: acquista insieme i due corsi di Social Media Marketing (Base e Avanzato). Sul secondo, ti facciamo il 10% di sconto.
- Social Media Marketing + Photoshop: migliora subito le immagini per i tuoi canali social. Se acquisti subito anche un corso di Photoshop, conviene.

Per info, visita il nostro sito e non esitare a contattarci.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Lungadige Galtarossa 21, 37133, Verona, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

- Professionisti che hanno già una pagina e che desiderano approfondire l’uso degli strumenti che si hanno a portata di click, in modo da avere una presenza online sempre più efficace e monitorare la propria performance; - Studenti con una conoscenza base delle funzioni dei social che sono interessati ad acquisire competenze distintive riguardo a un uso professionale e approfondito di una pagina aziendale.

· Requisiti

Per accedere al corso è necessario avere già attiva una pagina aziendale di Facebook e avere le nozioni di base sui principali social.

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Social network
Facebook Business Manager
Facebook Ads
Facebook APP
Open graph
Strumenti di integrazione sito e social
Insight Analytics
Strumenti per la lettura dei dati
Buffer
IFTTT
Iconosquare

Professori

Roberta Pinna
Roberta Pinna
Social Media Marketing Manager

Dopo la Laurea in Lingue per la comunicazione turistica e commerciale e la certificazione di Web Marketing Specialist, lavora come Social Media Manager per importanti realtà, come la cantina Dorgali e la web agency Urbangap. Per i suoi clienti cura l'immagine aziendale grazie ai social media, in particolare Facebook, e realizza campagne di promozione.

Programma

PROGRAMMA
  • Facebook Business Manager per le aziende.
    Che cos'è?
    Perché è stato introdotto questo nuovo strumento.
    Apertura e funzionalità.
    Impostazioni generali.
    Impostazioni dell'account pubblicitario.
  • Facebook ADS
    Che differenza c'è tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google?
    Perchè un'azienda dovrebbe investire su Facebook?
    Tipologia di inserzioni.
    Creazione di una campagna pubblicitaria, annunci e inserzioni.
    Interpretazione dei risultati di una campagna.
    E' stato fatto un buon investimento?
    Misurazione dei dati.
  • Panoramica sugli altri social network: Twitter, Instagram, Pinterest e Linkedin.
  • Strumenti di integrazione sito e social.
  • Online e offline, come integrare una buona strategia di marketing.
  • Come ottimizzare la condivisione: gli open graph.
  • Facebook APP
    Come si crea
    A che cosa serve?
    Quali sono gli obiettivi da raggiungere?
    Lead Generation.
  • Tools utili per la gestione e la lettura dei dati
    Buffer
    IFTTT
    Iconosquare
    Altri Tools specifici gratuiti o a pagamento.
  • Parte pratica

Successi del Centro


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