course-premium

Corso

A Bari

RISPARMIA 25%

Sconto per iscrizione anticipata

292 € 390 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sfrutta l'efficacia dei media!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    1 Mese

Scegli Intrapresa! 25 anni di alta formazione

Il centro di formazione Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di social media per il turismo. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a sfruttare i media per comunicare al meglio le attività turistiche.

Il corso si terrà a Bari ed avrà una durata complessiva di un mese, durante il quale gli studenti realizzeranno 20 ore di formazione. Il corso è pratico e permette ai partecipanti di eseguire lezioni pratiche e simulazioni aziendali.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscriviti 30 giorni prima dell'inizio del corso con lo sconto del 25%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via Dante, 217, 70122

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Illustrare operativamente, attraverso lezioni pratiche su pc e simulazioni aziendali, le modalità per l'utilizzo efficace dei principali social media nell ' ambito turistico

Il corso èdiretto a quanti operano o intendono operare in strutture alberghiere, agenzie di viaggio, associazioni di promozione del territorio, organizzatori di eventi turistici

Fruitori del corso sono principalmente tutti coloro i quali gestiscono o lavorano in strutture e organizzazioni turistiche , soprattutto medio-piccole e/o con limitata capacità di spesa per la promozione sui media tradizionali, che trarrebbero grande beneficio dall'accrescimento della propria reputation in rete a fronte di costi e investimenti decisamente abbordabili.
Ogni modulo è frequentabile singolarmente, a seconda del proprio interesse e grado di preparazione.

I corsi organizzati da Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa , grazie ad un esperienza quasi ventennale nella formazione aziendale e manageriale, sviluppano competenze operative immediatamente spendibili nei contesti lavorativi.

Grazie per averci contattato , Le risponderemo a breve. Tutte le informazioni sui nostri corsi sono disponibili su www.intrapresagroup.it

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Turismo enogastronomico
  • Web marketing
  • Social network
  • Facebook
  • Twitter
  • Social networking
  • Marketing
  • Advertising
  • Linkedin for business
  • Facebook per le aziende e i professionisti
  • Fan page
  • Creazione
  • Brand
  • TRUCCHI
  • Copywriter
  • Media
  • Tecniche di comunicazione
  • Attività turistica
  • Visita guidata
  • Escursioni

Professori

Consulenti Social Media

Consulenti Social Media

Esperti

Programma

Programma

Facebook (durata – 8 ore)

1.Creazione e primi passi su Fan Page e Brand Page;
2.Trucchi e metodologie per un copywriting vincente;
3.Seeding and engagement della community;
4.Promozione dei contenuti e gestione inserzioni;
5.Studio Insights e analisi semantiche.

Twitter (durata – 4 ore)

1.L’importanza della presenza;
2.Il linguaggio di Twitter;
3.Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini;
4.Dashboard esterne di gestione;
5.Twitter for business.

Instagram (durata – 4 ore)

1.Cosa sono e perché sono importanti;
2.Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram;
3.Utilizo hashtag e metodologie di engagement su Instagram;
4.Creazione e gestione di una Brand Page su Foursquare;
5.Venue, tips e inserzioni su Foursquare.

L’utilizzo integrato dei Social Network per comunicare il turismo live (per utenti esperti - durata – 4 ore)

Simulazione sul campo di uno storytelling live di una attività turistica
(visita guidata, percorso enogastronomico, escursione naturalistica, ecc.)
attraverso l’utilizzo integrato di tutti i canali social.

Ulteriori informazioni

Il corso ha come obiettivo l'approccio ai social network e la conoscenza del loro funzionamento direttamente applicato alle logiche di marketing del turismo, sia per quanto riguarda la comunicazione del proprio brand (strutture ricettive, ristoranti, beni culturali, ecc.) che delle proprie attività (visite guidate, escursioni naturalistiche, attività sportive, ecc.).
Il corso si compone di 3 moduli, con simulazioni ed esercitazioni su pc, dedicati ai principali canali social, e di un quarto modulo strettamente pratico, ovvero una esercitazione sul campo circa l’utilizzo integrato dei canali precedentemente analizzati. Obiettivo del percorso è sviluppare competenze pratiche che consentano a i partecipanti di utilizzare con efficacia i social media nel settore turistico.
Ogni modulo è frequentabile singolarmente, a seconda del proprio interesse e grado di preparazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social media per il turismo

Sconto per iscrizione anticipata

292 € 390 € +IVA