Comunicare il turismo con i social media

Social media per il turismo

Intrapresa Business School
A Bari
Sconto iscrizione anticipata

390 € 292 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Bari
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso offre la possibilità di "imparare sul campo" l'utilizzo dei social media per comunicare al meglio le attività e le offerte delle imprese turistiche. Lezioni su pc, simulazioni reali, analisi di casi aziendali dei social media più importanti consentono di comprendere le tecniche operative per comunicare il turismo con i social media

Informazione importanti

Earlybird: Iscriviti 30 giorni prima dell'inizio del corso con lo sconto del 25%

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Illustrare operativamente, attraverso lezioni pratiche su pc e simulazioni aziendali, le modalità per l'utilizzo efficace dei principali social media nell ' ambito turistico

· A chi è diretto?

Il corso èdiretto a quanti operano o intendono operare in strutture alberghiere, agenzie di viaggio, associazioni di promozione del territorio, organizzatori di eventi turistici

· Requisiti

Fruitori del corso sono principalmente tutti coloro i quali gestiscono o lavorano in strutture e organizzazioni turistiche , soprattutto medio-piccole e/o con limitata capacità di spesa per la promozione sui media tradizionali, che trarrebbero grande beneficio dall'accrescimento della propria reputation in rete a fronte di costi e investimenti decisamente abbordabili. Ogni modulo è frequentabile singolarmente, a seconda del proprio interesse e grado di preparazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi organizzati da intrapresa Business School , grazie ad un esperienza quasi ventennale nella formazione aziendale e manageriale, sviluppano competenze operative immediatamente spendibili nei contesti lavorativi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Grazie per averci contattato , Le risponderemo a breve. Tutte le informazioni sui nostri corsi sono disponibili su www.intrapresagroup.it

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Social network
Facebook per le aziende e i professionisti
Linkedin for business
Twitter

Professori

Consulenti Social Media
Consulenti Social Media
Esperti

Programma

Programma

Facebook (durata – 8 ore)

1.Creazione e primi passi su Fan Page e Brand Page;
2.Trucchi e metodologie per un copywriting vincente;
3.Seeding and engagement della community;
4.Promozione dei contenuti e gestione inserzioni;
5.Studio Insights e analisi semantiche.

Twitter (durata – 4 ore)

1.L’importanza della presenza;
2.Il linguaggio di Twitter;
3.Hashtag, trend topics, favorites, retweets e affini;
4.Dashboard esterne di gestione;
5.Twitter for business.

Instagram (durata – 4 ore)

1.Cosa sono e perché sono importanti;
2.Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram;
3.Utilizo hashtag e metodologie di engagement su Instagram;
4.Creazione e gestione di una Brand Page su Foursquare;
5.Venue, tips e inserzioni su Foursquare.

L’utilizzo integrato dei Social Network per comunicare il turismo live (per utenti esperti - durata – 4 ore)

Simulazione sul campo di uno storytelling live di una attività turistica
(visita guidata, percorso enogastronomico, escursione naturalistica, ecc.)
attraverso l’utilizzo integrato di tutti i canali social.

Ulteriori informazioni

Il corso ha come obiettivo l'approccio ai social network e la conoscenza del loro funzionamento direttamente applicato alle logiche di marketing del turismo, sia per quanto riguarda la comunicazione del proprio brand (strutture ricettive, ristoranti, beni culturali, ecc.) che delle proprie attività (visite guidate, escursioni naturalistiche, attività sportive, ecc.).
Il corso si compone di 3 moduli, con simulazioni ed esercitazioni su pc, dedicati ai principali canali social, e di un quarto modulo strettamente pratico, ovvero una esercitazione sul campo circa l’utilizzo integrato dei canali precedentemente analizzati. Obiettivo del percorso è sviluppare competenze pratiche che consentano a i partecipanti di utilizzare con efficacia i social media nel settore turistico.
Ogni modulo è frequentabile singolarmente, a seconda del proprio interesse e grado di preparazione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto