STAGE DI LIVELLO INTRODUTTIVO VACANZA ESTIVA "CUORE CHE VIBRA"

A Cuore Aperto
A Volterra

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Volterra
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

In questo stage saranno proposti alcuni 'assaggi' di molti degli aspetti del tantra, che sarà possibile approfondire nei successivi stage e corsi, sono inoltre previsti tempi lunghi, alcuni momenti liberi e feste serali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Volterra
Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

In questo straordinario contesto è possibile incontrare se stessi e l'altro... incontrarsi nella totalità dell'attimo presente, con il corpo, le sensazioni, le emozioni e la nostra naturale tendenza al Divino. Incontrarsi in uno spazio di riconciliazione dove donne e uomini possono conoscere la propria diversità ed aprire in sè nuovi finestre, punti luce verso la relazione e verso una sessualità facilmente condivisa, piena e nutriente.

· A chi è diretto?

I corsi sono esperenziali, cioè all'interno dei corsi si fanno prevalentemente esperienze pratiche in esercizi e riti, con una parte molto ridotta di teoria. I requisiti per partecipare sono : - la disponibilità a osservare, ascoltare ed accogliere i propri limiti, le proprie difficoltà e le proprie ombre, le proprie predisposizioni, le proprie capacità - la disponibilità a non giudicare e comunicare parlando di sé e del proprio sentire -la disponibilità a conoscere, sperimentare e creare qualcosa di nuovo.

· Requisiti

Non sono necessarie precedenti esperienze

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per effettuare l'iscrizione è necessario inviare una mail comunicando nome cognome e a quale corso vuoi iscriverti.

Cosa impari in questo corso?

Ritrovare maggiore attenzione e contatto con il proprio corpo - accorgersi delle dinamiche psicologiche che affiorano inevitabilmente in relazione con se stessi e con l’altro e
Nel caso fossero difficoltose
Trovare strumenti per trasformarle - acquisire maggiore facilità all’ascolto
Alla connessione
Al senso del ritmo e dello spazio
Alla creatività
A farsi sentire e prendere iniziativa
A fidarsi e rilassarsi in se stessi e con gli altri
A provare piacere di muoversi
Di danzare
Di stare insieme e farlo insieme - prendere coscienza del maschile e del femminile - avvicinarsi all’altro sesso con maggiore presenza e consapevolezza
Perciò maggiore facilità e soddisfazione - conoscere l’Intimità e trarne beneficio - conoscere il tango argentino nel suo spirito
Nei suoi benefici e approfondire le tecniche della camminata
Di alcuni passi e di alcune semplici figure

Professori

ornella marini
ornella marini
counsellor relazionale, insegnante di tantra, attrice, regista

da 30 anni si occupa di teatro e arte della recitazione, da 10 anni si occupa di Tantra e arti per la relazione affettiva. E’ art-counsellor e counsellor per la relazione e la sessualità, insegnante di Tantra, operatrice nel settore delle problematiche di coppia, attrice, regista, operatrice nel settore della malattia mentale.

Programma

"CUORE CHE VIBRA"
12-16 AGOSTO VOLTERRA (PI)
IN UN BELLISSIMO AGRITURISMO CENTRO STUDI OLISTICO IN BIOARCHITETTURA NEL VERDE E NELLA PACE DELLE COLLINE TOSCANE, CON PISCINA DI ACQUA SALATA E BIOLAGO NEL BOSCO.
Stage di livello introduttivo ( aperto anche a chi non ha precedenti esperienze)

In questo straordinario contesto è possibile incontrare se stessi e l'altro... incontrarsi nella totalità dell'attimo presente, con il corpo, le sensazioni, le emozioni e la nostra naturale tendenza al Divino.
Incontrarsi in uno spazio di riconciliazione dove donne e uomini possono conoscere la propria diversità ed aprire in sè nuovi finestre, punti luce verso la relazione e verso una sessualità facilmente condivisa, piena e nutriente.

PROGRAMMA DI MASSIMA:
Esercizi e giochi di comunicazione fisica ed emotiva, respiro del Tantra in coppia, sessioni di teatro della gestalt sulla relazione,teatro del cuore, colori su corpo e carta, danze meditative, meditazioni dei Chakra, rituali e meditazioni nella natura, rituale del fuoco, feste Tantriche, cerchio degli uomini e cerchio delle donne, sessione di massaggio tantra … ed altro ancora

Ulteriori informazioni

Dopo l’iscrizione riceverai la conferma di partecipazione con indicati orari, indirizzo del luogo dove si svolge il corso, i dettagli su cosa portare.