Storia del Cinema Italiano

Italiaidea - Centro di Lingua e Cultura Italiana a Roma
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: esplorare la storia del cinema italiano alla scoperta di immagini, personaggi e parole che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via dei Due Macelli, 47/Iº piano, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

test di livello

Programma

Il corso di storia del cinema Italiano è della durata di 24 ore di 60 minuti. Le lezioni sono di 2 ore per tre volte alla settimana, Martedì-Mercoledì-Giovedì, per quattro settimane.
Le nostre lezioni sono un'opportunità per esplorare la storia del cinema italiano alla scoperta di immagini, personaggi e parole che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Dal Neorealismo alla Commedia all'italiana, da Federico Fellini a Roberto Benigni, dai pionieri del cinema muto al Nuovo Cinema Italiano: un incontro con cento anni di cinema.
Durante il corso gli studenti imparano in modo divertente e attivo a comprendere e ad amare il nostro cinema. Con l'aiuto di insegnanti specializzati discutono e analizzano scene tratte dai film più importanti oltre a testi scritti di registi, attori e critici cinematografici. È possibile combinare il corso a un corso di lingua italiana. I gruppi prevedono la partecipazione di un minimo di 3 studenti a un massimo di 8.


Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto