Storia Dell'Arte

Art.E School
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Storia dell'Arte introduce e prende in esame le principali correnti storico-artistiche partendo dalle origini fino ai giorni nostri. Gli studenti avranno così la possibilità di conoscere i principali protagonisti dello scenario artistico italiano ed internazionale e le loro opere più importanti. Una particolare attenzione è riservata al Rinascimento ed i suoi protagonisti, i quali, .
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Delle Conce 14red, 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Storia dell'arte

Programma

Il corso di Storia dell'Arte introduce e prende in esame le principali correnti storico-artistiche partendo dalle origini fino ai giorni nostri. Gli studenti avranno così la possibilità di conoscere i principali protagonisti dello scenario artistico italiano ed internazionale e le loro opere più importanti. Una particolare attenzione è riservata al Rinascimento ed i suoi protagonisti, i quali, proprio a Firenze hanno prodotto molte delle opere più celebri della storia dell'arte italiana.
Lo studio degli artisti e delle loro opere prevede l' analisi del contesto storico e sociale nel quale questi hanno operato. Si tratta di un passaggio indispensabile per comprendere appieno gli innumerevoli linguaggi artistici adottati dai singoli artisti per esprimere la propria personalità, creatività ed individualità nel reale.
Comprendere il passato artistico nelle sue diverse manifestazioni: dalla pittura all'architettura, passando per la scultura, permetterà agli studenti di capire il proprio presente, fornendo gli strumenti critici per svolgere al meglio il proprio lavoro nei vari campi della creatività: dal design alla moda, dall'architettura all' arte stessa

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto