Corso

A Bologna

RISPARMIA 20%

Sconto per iscrizione anticipata

360 € 450 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Sliding stories: come raccontare l'azienda

Da Aristotele ai registi di Hollywood, da Shakespeare fino alla Pixar, raccontare una storia è sempre stato il modo più efficace per trasmettere idee, messaggi ed emozioni. Per catturare l'attenzione e il cuore del proprio interlocutore

Informazioni importanti

Earlybird: 20% di sconto per iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Bassanelli 9/11

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Lo storytelling nel mondo aziendale è fondamentale per attirare l’attenzione delle persone, coinvolgere e farsi scegliere.
Raccontare storie è un’abilità che si può imparare.
Il corso “Storytelling” parte proprio da questa prima fase della narrazione: agganciare l’interesse di un uditore per potergli raccontare la nostra storia. Per fare in modo che il ricordo lasciato sia il più positivo possibile, oltre che acquisire le tecniche di costruzione narrativa occorre capire i meccanismi che guidano l’attenzione e le emozioni delle persone. Imparare a raccontare una storia è importante, saper coinvolgere è una abilità che alleneremo durante questo training di 2 giornate, una palestra in cui creare la narrazione e utilizzarla per allenare la propria abilità di parlare in pubblico.

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, profili commerciali, marketing, comunicazione, in generale a tutti quei profili che hanno occasione di presentare attività, prodotti, servizi ad un pubblico, che sia ampio come in un convegno, o contenuto, come in un meeting o un incontro con un potenziale cliente o partner.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Creatività
  • Parlare in pubblico
  • Narrativa
  • Public speaking
  • Comunicazione
  • Storytelling
  • Business writing
  • Presentazioni in pubblico
  • Struttura di una storia
  • Presentare l'impresa
  • Scegliere il giusto linguaggio

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Struttura di una storia. Differenza delle due strutture retoriche: elenco e narrazione. Elementi della struttura narrativa. La scelta delle parole. Inizio di una storia: l’apertura e la sua importanza. Organizzare il messaggio in modo da spiegarlo in maniera corretta. Fine di un racconto: perché la parte conclusiva di una storia è la parte più pericolosa.Cosa rende una storia unica. Cosa evitare nel raccontare la propria storia. Il linguaggio teatrale come fonte di ispirazione narrativa. Esempi ed analisi di storytelling aziendale. Storytelling nel public speaking: la narrazione nella presentazione in pubblico di idea/prodotto/impresa. Presentare la propria impresa: esempi pratici di narrativa.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Storytelling

Sconto per iscrizione anticipata

360 € 450 € +IVA