Raccontare la storia di prodotti e aziende

Storytelling

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

560 € 448 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    25/09/2017
Descrizione

Da Aristotele ai registi di Hollywood, da Shakespeare fino alla Pixar, raccontare una storia è sempre stato il modo più efficace per trasmettere idee, messaggi ed emozioni. Per catturare l'attenzione e il cuore del proprio interlocutore

Informazioni importanti

Earlybird: 20% di sconto per iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 settembre 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Due giornate non consecutive dalle 9.00 alle 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo storytelling nel mondo aziendale è fondamentale per attirare l’attenzione delle persone, coinvolgere e farsi scegliere. Raccontare storie è un’abilità che si può imparare. Il corso “Storytelling” parte proprio da questa prima fase della narrazione: agganciare l’interesse di un uditore per potergli raccontare la nostra storia. Per fare in modo che il ricordo lasciato sia il più positivo possibile, oltre che acquisire le tecniche di costruzione narrativa occorre capire i meccanismi che guidano l’attenzione e le emozioni delle persone. Imparare a raccontare una storia è importante, saper coinvolgere è una abilità che alleneremo durante questo training di 2 giornate, una palestra in cui creare la narrazione e utilizzarla per allenare la propria abilità di parlare in pubblico.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, profili commerciali, marketing, comunicazione, in generale a tutti quei profili che hanno occasione di presentare attività, prodotti, servizi ad un pubblico, che sia ampio come in un convegno, o contenuto, come in un meeting o un incontro con un potenziale cliente o partner.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso di storytelling insegna a costruire la narrazione e ad allenarsi ad esporla in pubblico. E' quindi al contempo un corso di storytelling e un corso di public speaking.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Storytelling
Parlare in pubblico
Comunicazione
Presentazioni in pubblico
Public speaking
Struttura di una storia
Creatività
Business writing
Presentare l'impresa
Scegliere il giusto linguaggio

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Struttura di una storia. Differenza delle due strutture retoriche: elenco e narrazione. Elementi della struttura narrativa. La scelta delle parole. Inizio di una storia: l’apertura e la sua importanza. Organizzare il messaggio in modo da spiegarlo in maniera corretta. Fine di un racconto: perché la parte conclusiva di una storia è la parte più pericolosa.Cosa rende una storia unica. Cosa evitare nel raccontare la propria storia. Il linguaggio teatrale come fonte di ispirazione narrativa. Esempi ed analisi di storytelling aziendale. Storytelling nel public speaking: la narrazione nella presentazione in pubblico di idea/prodotto/impresa. Presentare la propria impresa: esempi pratici di narrativa.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto