Strategie formative e metodologie didattiche per l'insegnamento A.A. 2013 - 2014

IPSEF
Online

700 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Online
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 60
  • Campus online
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Obiettivo del corso: Si propone di favorire l’acquisizione, oltre che di una preparazione tradizionale incentrata su aspetti pedagogici ed antropologici, anche delle competenze decisionali, gestionali, organizzative, progettuali e valutative indispensabili per attivare un processo di formazione in un’ottica di integrazione. Un ulteriore importante obiettivo è quello di porre a confronto funzione e responsabilità dell’insegnamento e limiti dei saperi e delle metodologie didattiche.
Rivolto a: Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, dirigenti scolstici, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione, purchè in possesso di idoneo titolo di studio (diploma di laurea, diploma di laurea di I livello ovvero laurea magistrale ovvero specilaistica).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma di laurea, diploma di laurea di I livello ovvero laurea magistrale ovvero specialistica conseguita secondo l’ordinamento previgente all’applicazione del DM 509/99 ovvero vigente

Cosa impari in questo corso?

Insegnamento
Pedagogia

Programma

Gentile Professore,

l’I.P.S.E.F. - Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n. 177 del 10 luglio 2000) - in convenzione con l'Università Telematica Giustino Fortunato, promuove Master Annuale di I Livello e II Livello (1500 ore – 60CFU) e Corsi Annuali di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (1500 ore – 60CFU) (500 ore – 20CFU).

Il Master annuale di I Livello è istituito ai sensi del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004

Sul nostro sito www.ipsef.it è pubblicato, il Bando, il Decreto Rettorale e tutta la modulistica attinente. All'interno del Bando potrà visionare il Programma Didattico e la modulistica attinente (costi/modalità di erogazione del master, etc.).

Il modulo di iscrizione in formato .pdf è scaricabile sul sito internet www.ipsef.it nella sezione Master di I Livello a.a. 2013/2014. Titolo minimo di accesso Diploma di Laurea, Diploma di Laurea di primo livello, Laurea Magistrale e Laurea Specialistica.

Il costo del Master ammonta ad € 700,00 con la possibilità di rateizzazione, da erogarsi tramite Bollettino di c/c postale, come delineato nel Bando.

I materiali didattici sono presenti all’interno della Piattaforma Multimediale I.P.S.E.F., ove è strutturato l’intero corso con le relative video – lezioni di approfondimento.

I laboratori disciplinari,afferenti alle singole discipline di riferimento per la specifica classe di concorso, rientrano nelle 1500 ore e si svolgono all'interno della Piattaforma Multimediale.

Gli esami si sosterranno presso la sede centrale di Benevento o presso le sedi autorizzate. Le sedi autorizzate sono sparse in quasi tutto il territorio italiano. All'atto dell'iscrizione, in base alla sua Provincia di appartenenza, provvederemo a destinarla alla sede più vicina ed utile a Lei.

Per ulteriori informazioni può rivolgersi al numero 0824/312463 o all’indirizzo mailinfo@ipsef.com

Distinti Saluti

Ulteriori informazioni

Il Master in "Strategie formative e metodologie didattiche per l'insegnamento " intende analizzare ed approfondire le metodologie, le pratiche, le tecniche e gli strumenti di ricerca in campo educativo e formativo.