RISPARMIA 33%
RISPARMIA 33%
Digital Connect Elearning

Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche

5.0 1 opinione
Digital Connect Elearning
A Distanza
  • Digital Connect Elearning

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Magistrale
Metodologia A distanza
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
Crediti 120
Campus online
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
Esami presenziali
  • Laurea Magistrale
  • A distanza
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 120
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Il percorso di studi specialistico in Scienze Pedagogiche dell'Università Telematica Pegaso è il nuovo corso offerto su Emagister.it dal centro Digital Connect Elearning. Il corso ha come obiettivo quello di perfezionare le competenze di base sotto gli aspetti tematici, metodologici e progettuali legati al mondo dell’educazione e dell’istruzione qualificando lo studente come pedagogista.

Questo corso a distanza di laurea magistrale ha una durata complessiva di 2 anni che portano al conseguimento di 120 CFU da parte dello studente. Durante il suo percorso formativo, questi potrà accedere ad un campus online e disporre di materiale didattico per la preparazione degli esami, ai quali dovrà assistere in modo presenziale.

La formazione specifica offerta dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche è da un elevato grado di diversificazione in quanto offre la possibilità di personalizzazione dei piani di studio nel rispetto dei profili professionali in uscita. Lo studente imparerà a supportare i processi di apprendimento degli studenti e conoscerà le basi della pedagogia. Al termine del suo percorso l’alunno riceverà il titolo in Dottore in Scienze Pedagogiche.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Approfitta delle agevolazioni economiche iscrivendoti attraverso il nostro network

Frequenza consigliata

Accesso libero

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il laureato, in questo modo, potrà vantare un profilo dalle competenze diversificate. Al termine del corso magistrale in Scienze Pedagogiche, il discente potrà vantare un curricula che attesta: 1. Approfondite conoscenze e strutturate competenze nelle discipline metodologico-didattiche e della ricerca educativa; 2. Capacità applicare le conoscenze legate alle scienze della formazione e quelle di altri ambiti di sapere come quello delle discipline storiche, giuridiche, sociologiche e psicologiche; 3. Capacità di analizzare i problemi della formazione, all'interno di sicuri quadri epistemologici; 4. Capacità di progettare e valutare programmi formativi in relazione ai diversi bisogni educativi di gruppi, comunità e territori, sulla base di un’analisi scientifica dei contesti sociali; 5. Capacità di studiare ed interpretare i problemi educativi e formativi avvalendosi di metodologie di ricerca empirica e sperimentale; 6. Conoscere in maniera dettagliata problematiche, modelli e tecniche di progettazione, monitoraggio e valutazione; 7. Conoscere le problematiche della formazione continua in relazione alle esigenze della learning society. 8. Comprendere la potenziale ricaduta sociale di interventi formativi. 9. Conoscere le problematiche della pedagogia nell'ambito delle organizzazioni, connettendo modelli d'intervento e teorie organizzative. 10. Padronanza delle competenze digitali applicate all’educazione ed alla comunicazione a supporto dei processi di apprendimento.

· A chi è diretto?

Il corso è diratte a tutti coloro che vogliono svolgere ruoli per i quali sono previste mansioni legate ad una buona cultura umanistica ed elevata capacità progettuale e gestionale nei settori educativi e dell’istruzione. La figura del pedagogista rappresenta un centrale nelle organizzazioni educative quali scuole, enti formatori.

· Requisiti

Il corso dà uno sviluppo di formazione avanzata ai curricula delle lauree di primo livello della classe L-19. Per l'accesso al corso si richiedono competenze adeguate di almeno una lingua dell'Unione Europea ed il conseguimento di un determinato numero di CFU nelle discipline pedagogico-didattiche, psicologiche, sociologiche e filosofico-antropologiche, secondo quanto precisato nel Regolamento didattico del corso, nel quale sono definite anche le modalità di verifica dell'adeguatezza della personale preparazione.

· Titolo

Dott.re/ssa in Scienze Pedagogiche

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Flessibilità nella formazione che consente di coniugare studio ed esigenze lavorative e della vita quotidiana. Docenti qualificati sempre disponibili e personale competente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai presto ricontattato dal nostro consulente didattico che, senza alcun impegno, ti darà tutte le informazioni relative al corso di laurea.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Arcangela Cannone
5.0 19/09/2017
Il meglio: Mi sono trovata bene seguendo questo percorso didattico con Digital Connect E-learning che mi ha concesso di coniugare lavoro e studio.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Educazione
Istruzione
DOCENTE
Formatore
Insegnante
Scienze Pedagogiche
Laurea magistrale
Esperti della progettazione formativa
Insegnare
Maestra
Professoressa
Pedagogia
Supporto
Apprendimento
SCIENZE UMANE
Metdologia
Pedagogista
Pazienza
Capacità professionale
Empatia

Professori

Docenti Qualificati
Docenti Qualificati
Docente universitario

I docenti dei corsi di Laurea organizzati dall'Università Telematica Pegaso e Unimercatorum vantano un'esperienza pluriennale nel campo della didattica oltre ad occupare ruoli apicali nelle realtà aziendali di successo.

Programma

Il percorso di studi specialistico in Scienze Pedagogiche dell'Università Telematica Pegaso consente al candidato di completare il proprio profilo culturale, scientifico e professionale di esperto in scienze umane, pedagogiche e dell'educazione. Il corso, infatti, è studiato per perfezionare le competenze di base sotto gli aspetti tematici, metodologici e progettuali legati al mondo dell’educazione e dell’istruzione qualificando lo studente come pedagogista.

Ulteriori informazioni

La Digital Connect Elearning collabora con l'Universtià Telematica Pegaso nella promozione dei corsi di Laurea da questa organizzati attraverso accordi e convenzioni che le consentono di offrire ottimi vantaggi economici ai suoi clienti.