Strumenti di Presentazione Livello Avanzato

Ipercollege
A Chieti

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Chieti
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al candidato è richiesto di operare ad un livello di competenza superiore rispetto a quello base e di essere in grado di utilizzare buona parte del potenziale di un'applicazione di presentazione al fine di una presentazione che può essere considerata avanzata.
Rivolto a: Rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il programma.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chieti
via Colonnetta, 53, 66100, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza del programma previsto dal Modulo6 dell'ECDL Core. In particolare la creazione di una presentazione con vari oggetti ed animazioni.

Programma

ARGOMENTI:
CONSIDERAZIONI DI PROGETTAZIONE

Comprendere come il contesto influenzi la progettazione di una presentazione, per esempio la necessità di un microfono, della correttà regolazione del contrasto ecc... Comprendere la necessità di adeguare la presentazione al tipo di pubblico. Comprendere l'utilità di immagini, grafici ecc... di facile lettura. Comprendere come la scelta dei colori sia importante per esempio per richiamare l'attenzione. Tener conto di alcuni concetti legati alla distribuzione di una presentazione.

DIAPOSITIVE creare e salvare un nuovo modello di presentazione. Aggiungere diapositive o un'intera presentazione in un'altra già esistente. Inserire una struttura elenco di un documento di un elaboratore testi al'interno di una presentazione. Applicare allo sfondo particolere a una o a tutte le diapositive. Salvare una diapositiva in un diverso formato.

FIGURE, IMMAGINI, OGGETTI DISEGNATI

Manipolazione di oggetti. Effetti su oggetti: effetto di semi-trasparenza, effetti tridimensionali ecc... Modificare la profondità di un colore, ritagliare, ridimensionare, ruotare, capovolgere, riflettere un'immagine. Applicare ad una immagine diversi effetti disponibili. Convertire un'immagine in scala di grigi, in bianco e nero, e in un altro formato grafico.

GRAFICI/DIAGRAMMI


Creare e modificare grafici e diagrammi. Creare e modificare diagramma di flusso.

MULTIMEDIA

Multimedia audio, video e animazioni.

GESTIONE DELLE PRESENTAZIONI

Controllo della presentazione delle diapositive. Presentazioni personalizzate.

INFORMAZIONI CORRELATE

Collegare un testo di un documento, un intervallo di celle e un grafico di un foglio elettronico in una diapositiva e presentarlo come oggetto. Aggiornare e modificare i dati collegati. Trasformare un oggetto collegato in un oggetto incorporato. inserire come collegamente un file di immagine.

MACRO

Registrare una macro, eseguila, associare una macro ad un pulsante personalizzato sulla barra degli strument

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 4

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto