Sicurezza informatica

STRUMENTI E STRATEGIE PER LA SICUREZZA INFORMATICA IN AZIENDA

Alisei Formazione
A Forlì

79 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Forlì
Ore di lezione 4 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Forlì
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

A fronte delle infinite, utili possibilità che lo sviluppo tecnologico e l'essere costantemente in rete ci offrono per poter migliorare la nostra vita, c'è un alto rischio di esposizione a truffe malvagie. Questo accade sostanzialmente a causa di un'elevata inconsapevolezza che abbiamo del valore dei nostri dati sensibili, sia dal punto di vista economico sia da quello del diritto alla privacy sia in un'ottica di sicurezza più globale. L'unica soluzione è aumentare il nostro livello di conoscenza tecnologica: siamo tutti ottimi utilizzatori ma la maggior parte di noi è uno scarso conoscitore.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Forlì
Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Forlì
Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo del corso è illustrare quali sono i principali rischi che aziende ed utenti corrono ogni giorno nel Web. Fornire le competenze necessarie per prevenire e contrastare i rischi della perdita dei propri dati e della violazione dei propri account. Fornire le regole di sicurezza informatica per una corretta “policy” aziendale e personale. Fornire i metodi e gli strumenti per gestire le password dei propri account in modo sicuro ma al tempo stesso pratico.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto alle aziende, professionisti ed utilizzatori che desiderano approfondire i rischi connessi alla Cyber Security e conoscere i metodi per evitare attacchi informatici, violazione degli account e perdita dei propri dati. Per chi crede che i propri dati informatici siano preziosi e vadano protetti con la stessa attenzione che riserviamo alla nostra casa.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Informatica
Internet
Sicurezza dei dati
Sicurezza informatica
Sicurezza informatica in azienda
Cyber
Crimine informatico
Posta elettronica
Navigazione Internet
Sicurezza su Internet

Professori

Giorgio Sbaraglia
Giorgio Sbaraglia
Ing.

Programma

La diffusione delle nuove tecnologie nel campo delle comunicazioni con lo sviluppo e l'espansione di Internet e delle reti informatiche ha rivoluzionato il nostro stile di vita. Tutto è più veloce, immediato e dinamico, ma anche più pericoloso. Lo scambio di informazioni tra utenti infatti ha comportato un incremento del numero di tipologie di dati personali trasmessi e scambiati nonché dei pericolo connessi al loro illecito utilizzo da parte di malintenzionati. Ecco perché nel settore delle telecomunicazioni la sicurezza diviene un elemento prioritario, strettamente correlato alla tutela della privacy.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto