Subversion Avanzato

K-Tech Formazione
In aula

450 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso Subversion Avanzato i partecipanti saranno in grado di configurare ed amministrare un repository di Subversion in termini di sicurezza e gestione. Verranno affrontati alcuni temi avanzati sul suo utilizzo e discusse le principali differenze con lo storico sistema di versionamento CVS (Concurrent Versions System).
Rivolto a: Il corso Subversion Avanzato si rivolge agli amministratori di sistema ed agli sviluppatori che vogliono approfondire le proprie conoscenze su Subversion.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare al corso Subversion Avanzato è necessario avere acquisito concetti base sui sistemi di versionamento ed avere familiarità con sistemi basati su Unix.

Programma

Subversion è un sistema per il versionamento del codice sorgente. È comunemente usato durante lo sviluppo del software, dove un team di persone lavora su un progetto modificando contemporaneamente gli stessi file. Ogni cambiamento è identificato da un numero di revisione.

Subversion, come altri software SCM (Source Code Management), gestisce i cambiamenti risolvendo i conflitti (merge), grazie all'interazione con gli sviluppatori (update e commit). Le innovazioni di Subversion, rispetto ad altri SCM, sono molteplici. La principale è la gestione puntuale del numero di revisione che, a differenza del suo predecessore CVS, non è più diversa per ogni file ma unica per l'intero repository.

In un progetto di sviluppo l'utilizzo di Subversion è essenziale, non solo perché è un backup sempre aggiornato del codice sorgente, ma perché storicizzando i cambiamenti effettuati è sempre possibile tornare indietro, gestendo così la non regressione del codice.

ll corso Subversion Avanzato è strutturato in sei moduli:

  1. Concetti base
  2. Subversion Admin Tools
  3. Amministrazione del repository
  4. Configurazione del server
  5. Differenze tra CVS e Subversion
  6. Migrare da CVS a Subversion

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto