Corso sulla Comunicazione

Psicologia e Vita
A Roma

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 28 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Utilizzare una comunicazione adeguata per le nostre esigenze: personali (riuscire ad esprimere il meglio di sé nei rapporti intimi e nelle relazioni familiari), professionali (migliorare i rapporti lavorativi, i risultati che si vogliono ottenere); sociali (realizzare nel quotidiano una comunicazione vera e gratificante).
Rivolto a: Il Corso sulla Comunicazione è rivolto soprattutto a chi ha una motivazione forte alla crescita personale, al cambiamento per migliorarsi, a chi ama mettersi in discussione. Il Corso è a numero chiuso (massimo 15 partecipanti) con prenotazione obbligatoria al fine di poter lavorare offrendo ad ognuno il tempo di intervenire, interagire, esercitarsi praticamente con simulazioni e lavori in piccoli gruppi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Appiano,10, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Professori

Leandra Taborra
Leandra Taborra
Laurea

Laureata in Lingue e Letteratura dell'Europa Occidentale presso l' "Istituto Universitario Orientale" di Napoli Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università "La Sapienza" di Roma Formazione in Psicoterapia individuale ad orientamento analitico e in Gruppoanalisi ad orientamento foulkesiano Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio n° 1516 (Legge 1989, n. 56; art. 35) e all'Albo degli Psicoterapeuti Esercita l'attività di psicoterapeuta dal 1987 Esperienza clinica dal 1993 al 2005 presso l'Ambulatorio Neuropsichiatrico del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, in qualità di Frequentatrice scientifica Esperta in Psicodiagnostica Clinica e Forense (Master in Psicologia Giuridica - Criminologia - Psicopatologia e Psicodiagnostica Forense presso l'AIPG - Associazione Italiana di Psicologia Giuridica di Roma) Consulente Tecnico di Parte - Tribunale di Roma Membro del Comitato Tecnico Scientifico dei Seminari di Neuropsichiatria e Psicoterapia presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma - Responsabile: Prof. Rocco Antonio Pisani Già Socio Ordinario e Docente presso l"ARPAD" (Associazione Ricerche in Psicologia Applicata e dinamica) Scuola di Formazione quadriennale in Psicoterapia ad indirizzo analitico Socio dell'AIPG (Associazione Italiana di Psicologia Giuridica - Roma) Socio Ordinario della Associazione Italiana Rorschach Partecipazione a Congressi Nazionali e Internazionali con presentazioni a oltre 60 incontri scientifici tra Congressi, Seminari, Conferenze e Tavole Rotonde Attività di sostegno psicologico presso gli Ambulatori del Servizio Speciale Diagnosi, Prevenzione e Cura dei Tumori - I Clinica Chirurgica dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, a favore di pazienti neoplastici in preparazione all'intervento chirurgico e nel decorso postoperatorio

Programma

La comunicazione è strumento indispensabile per l'espressione dell'essere. Comprendere come comunichiamo, perché comunichiamo, in che modo possiamo migliorare la nostra comunicazione. Acquisire la consapevolezza, la conoscenza dei nostri punti di forza, delle nostre debolezze, per costruire un percorso veramente efficace.

Programma

  1. Tecnica della Comunicazione Verbale
  2. Tecnica della Comunicazione Non Verbale (gestuale)
  3. Tecnica della Comunicazione efficace
  4. Tecnica dell'Ascolto Attivo
  5. Empatia e Ascolto Attivo: costruire una comunicazione - relazione efficace
  6. Gestione dell'emotività
  7. Saper suscitare interesse
  8. Saper gestire il tempo

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto