Summarizing Microsoft Office Excel 2003 Data To Make Better Business Decisions

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Descrizione

Obiettivo del corso: Oggi una delle sfide più grandi dei professionisti che lavorano con i dati non è raccogliere le informazioni, ma cercare di dare un senso a quelle che già  hanno. All'interno delle migliaia di righe di Microsoft Excel, i dati sono informazioni che possono aiutare a prendere le decisioni aziendali migliori, ma come si possono filtrare così tante informazioni? Questo corso, attraverso e.
Rivolto a: Questo corso è progettato per utenti esperti di Excel che hanno un forte interesse nell'analizzare i dati nella maniera più efficiente possibile. Questa utenza ha familiarità  con progettazioni di budget e preparazione di grafici di tendenza.

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Napoli
Via Emilio Scaglione, 69, 80143, Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

I partecipanti devono avere: Esperienza con l'analisi dei dati aziendali finalizzate a decisioni su prodotti, progetti e strategie di direzione Capacità  di creare formule, incluse...

Cosa impari in questo corso?

Office

Programma

Livello - durata - Modalità di erogazione - Prezzo

Intermedio - 1 gg - Aula - (Euro) 200

Destinatari

Questo corso è progettato per utenti esperti di Excel che hanno un forte interesse nell'analizzare i dati nella maniera più efficiente possibile. Questa utenza ha familiarità  con progettazioni di budget e preparazione di grafici di tendenza

Prerequisiti

I partecipanti devono avere:

Esperienza con l'analisi dei dati aziendali finalizzate a decisioni su prodotti, progetti e strategie di direzione

Capacità  di creare formule, incluse le funzioni avanzate, tramite l'autocomposizione funzioni

Capacità  di creare grafici a linee e grafici a colonne a partire da dati esistenti

Obiettivi

Oggi una delle sfide più grandi dei professionisti che lavorano con i dati non è raccogliere le informazioni, ma cercare di dare un senso a quelle che già  hanno. All'interno delle migliaia di righe di Microsoft Excel, i dati sono informazioni che possono aiutare a prendere le decisioni aziendali migliori, ma come si possono filtrare così tante informazioni? Questo corso, attraverso esempi pratici, insegnerà  alcune delle tecniche più efficaci per riepilogare e consolidare i dati; copre argomenti di business intelligence ed introduce alla potenza dello strumento Excel nell'analisi dei dati aziendali.

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

Descrivere come le regole business giocano un ruolo fondamentale nella progettazione organizzativa aziendale e come estendere l'analisi business oltre il foglio elettronico

Usare gli elenchi dati Excel e la funzione SUBTOTALE () per riepilogarne i valori

Creare ed utilizzare le tabelle Pivot per visualizzare i dati nel foglio

Limitare la visualizzazione nelle tabelle Pivot ai soli dati necessari per prendere uina specifica decisione business.

Contenuti

Il Business Intelligence dai dati ExcelQuesto modulo introduce al processo decisionale business derivante dall'analisi dei dati organizzati nel foglio di lavoro Excel, sia in generale, come presentato nei segmenti di conferenza di corso, sia nel contesto del proprio ambiente lavorativo

Argomenti ed Attività 

Che cosa è il Business Intelligence?

La necessità  di utilizzare le regole di Business Intelligence

Discussione: La necessità  di utilizzare le regole di Business Intelligence

Riepilogo della scoperta delle regole di Business Intelligence attraverso Excel

Riepilogare i Dati usando l'ElencoQuesto modulo insegna la creazione di elenchi dati e l'utilizzo della funzione SUBTOTALE(), con cui è possibile produrre significativi subset dei dati oprganizzati nel foglio di Excel. Le esercitazioni di questo modulo richiedono di analizzare dei campioni di dati presenti in una serie di files di un'azienda fittizia

Argomenti ed Attività 

Dimostrazione: Organizzarer le informazioni rivelanti nelle liste di dati

Caso studio 1: Creare un Elenco Dati

Caso studio 2: Creare una tabella a doppia entrata

Caso studio 3: Creare una formula SUBTOTALE()

Caso studio 4: Filtrare un Elenco Dati

Tips and Tricks nell'utilizzo di Elenco Dati e formula SUBTOTALE()

Creare Tabelle PivotQuesto modulo introduce alle Tabelle Pivot t mostra come crearle. Le informazioni presenti in questo modulo fanno utilizzare le Tabelle Pivot per analizzare le vendite di prodotti per magazzino o per uno specifico prodotto.

Argomenti ed Attività 

La potenza delle Tabelle Pivot

Dimostrazione: Esplorare le capacità  delle Tabelle Pivot

Caso studio 1: Creare le Tabelle Pivot

Caso studio 2: Riepilogare da una Tabella Pivot

Caso studio 3: Aggiungere e rimuovere campi da una Tabella Pivot

Usare le Tabelle Pivot per creare regole Business Intelligence

Raffinare le Tabelle PivotQuesto modulo estende la conoscenza delle Tabelle Pivot mostrando come limitare i dati memorizzati all'interno della tabella stessa. Permette inoltre di imparare a rendere i dati più facilmente comprensibili attraverso la formattazione della tabella, aggiungendo o nascondendo righe e colonne di totali e creando grafici dinamici basati sui dati organizzati nella tabella Pivot.

Argomenti ed Attività 

Dimostrazione: Filtrare i dati nella Tabella Pivot

Esercizio 1: Filtrare i dati nella Tabella Pivot

Caso studio 1: Filtrare i dati nella Tabella Pivot usando il campo Pagina

Caso studio 2: Formattare la Tabella Pivot

Caso studio 3: Creare un Grafico Pivot

La scoperta delle regole di Business Intelligence attraverso Excel

Discussione: Fare scelte Business Intelligence fuori dalla Cartella di Lavoro

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