Summer School in Giornalismo Investigativo

Associazione di Giornalismo Investigativo
A Pergine Valdarno

1.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pergine valdarno
  • 42 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La Summer School in giornalismo investigativo nasce con l'ambizione di contribuire allo sviluppo di un modello di giornalismo orientato all'analisi accurata e documentata dei fatti sociali e politici. In Italia, infatti, raramente si è sviluppata una riflessione sulle caratteristiche e sugli strumenti. Il corso è quindi articolato in dieci giornate di workshop teorico-pratici.
Rivolto a: Studenti- giornalisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pergine Valdarno
VIA GAINA 12, 52020, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Giornalismo investigativo

Programma

La Summer School in giornalismo investigativo nasce con l'ambizione di contribuire allo sviluppo di un modello di giornalismo orientato all'analisi accurata e documentata dei fatti sociali e politici. In Italia, infatti, raramente si è sviluppata una riflessione sulle caratteristiche e sugli strumenti intellettuali e documentari necessari al giornalismo d'inchiesta.

Il corso è organizzato dall'Associazione di giornalismo investigativo


La formazione è articolata in sette giornate di workshop teorico-pratici volti a consentire l'approfondimento di strumenti e metodologie di analisi relativi a discipline criminologiche e investigative, discipline archivistiche e di analisi delle fonti documentarie e alle tecniche del giornalismo d'inchiesta per la carta stampata. Il corso rilascia un attestato di frequenza dell'Associazione di giornalismo investigativo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto