Corsi Super Intensivi

Ilm - Istituto Linguistico Mediterraneo
A Pisa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pisa
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Come i corsi superintensivi, si tratta di lezioni di gruppo in combinazione con lezioni individuali, durante le quali è possibile accordarsi con l'insegnante per svolgere argomenti interessanti per lo studente per la professione o per lo studio, come la preparazione all'esame CILS, PLIDA o a un esame universitario di Italiano.
Rivolto a: Questo corso è indicato per persone che desiderano completare uno specifico programma di studio in tempi brevi ma preferiscono occupare il pomeriggio con una sola ora di lezione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Via C. Battisti N°3, 56100, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Età minima 16 anni.

Programma

Questo corso è indicato per persone che desiderano completare uno specifico programma di studio in tempi brevi ma preferiscono occupare il pomeriggio con una sola ora di lezione.

Le Quattro ore di gruppo della mattina sono infatti seguite da una lezione individuale nel pomeriggio.

Durante la mattina la lezione è rivolta sia all’apprendimento della grammatica che all’uso comunicativo della lingua. A una prima fase di lezione frontale e di riflessione sulla grammatica e sulle strutture della lingua segue lo svolgimento in classe e a casa di esercizi di rinforzo su quanto appreso.

Le parti della lezione rivolte allo sviluppo delle competenze comunicative e delle abilità di scrittura sono svolte attraverso giochi, role play, letture, discussioni, ascolto di dialoghi, canzoni, visone di film, brevi composizioni e dettati. Con queste tecniche i nostri insegnanti madrelingua, specializzati nell’insegnamento dell’Italiano a stranieri, conducono I nostri studenti a un effettivo miglioramento della loro conoscenza globale della lingua.

Gli elementi di cultura e civiltà italiane costituiscono sempre argomenti di conversazione e confronto durante le lezioni in classe e soprattutto durante la seconda parte. A seconda del livello di conoscenza che gli studenti hanno della lingua italiane, si tratteranno argomenti semplici come la successione dei piatti in un tipico pasto italiano fino ad argomenti più complessi come il confronto su temi di attualità italiana. In questa fase della lezione nei gruppi che hanno le competenze necessarie, è prevista la lettura del giornale e di brani di letteratura.

Durante le ore di lezione pomeridiane, dopo un attento esame di valutazione della conoscenza iniziale della lingua italiana dello studente e anche delle sue motivazioni e necessità, un nostro insegnante lo guiderà verso lo sviluppo di tutte le competenze linguistiche e culturali che lo studente ritenga necessario possedere. Sulla base del suo livello di conoscenza della lingua e secondo I suoi obiettivi, l’insegnante proporrà attività adatte e utili agli scopi prefissati. Questa fase del corso è estremamente personalizzata e lo studente potrà sostanzialmente concordare con l’insegnante il programma da svolgere.

Come i corsi superintensivi, si tratta di lezioni di gruppo in combinazione con lezioni individuali, durante le quali è possibile accordarsi con l'insegnante per svolgere argomenti interessanti per lo studente per la professione o per lo studio, come la preparazione all'esame CILS, PLIDA o a un esame universitario di Italiano.

Il corso si tiene a Pisa e a Viareggio

30 lezioni per settimana (20 ore di gruppo + 10 ore individuali per settimana)

6 lezioni al giorno

Orario: lezioni di gruppo 09.00-13.00 (Pisa) / 09.00-12.15 (Viareggio)

Lezioni individuali 14.00-16.00

Certificati e Diplomi

Un attestato di frequenza viene rilasciato a ciascun partecipante al termine del corso seguito.

Per coloro che avranno frequentato un corso della durata di almeno 4 settimane sarà possibile sostenere un esame facoltativo, scritto e orale, per il conseguimento del Certificato ILM, contenente una valutazione di fine corso (tassa d'esame: Euro 25).

Inoltre la nostra scuola è un centro qualificato per la preparazione ai seguenti esami per il conseguimento dei diplomi

-CILS certificato dell'Università per Stranieri di Siena

-PLIDA certificato della Società Dante Alighieri

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto