Superare la Paura del Giudizio

Studio Privato di Psicologia Clinica
A Orbassano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Orbassano
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso aiuta concretamente le persone a superare la paura del giudizio. La persona acquisterà sicurezza e potrà finalmente pensare ed agire in base ai propri bisogni, desideri ed idee.
Rivolto a: ragazzi e adulti.

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Dove e quando

Inizio Luogo
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Orbassano
Vicolo Mungis 5, 10043, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

La bassa autostima, l'essere centrati sugli altri prestando attenzione a ciò che possono dire e pensare, l'ansia, l'evitamento di situazioni sociali.

Programma

Ti sarà capitato di provare disagio ed imbarazzo quando sei a contatto con le persone? Ti spaventano le persone? Hai l'impressione di camminare con gli acchi puntati su di te come dei fari? Temi di essere giudicata, hai paura di fare una brutta figura?

Bene, soffri di ansia sociale

Come è articolato il gruppo:

Caratteristiche tipiche dell'ansia sociale: la persona impara a riconoscere le sue paure e le sue preoccupazioni e a riconoscere i comportamenti che in modo automatico vengono messi in atto per evitare il disagio.

Rilassamento e respirazione diaframmatica: tali tecniche sono utili per gestite l'ansia e la tensione.
Esercizi antivergogna effettueremo in gruppo esercizi molto utili per imparare a ridere di se stessi e prendersi un pò in giro.

Tecniche immaginative Imparerete ad affrontare le situazioni vissute con disagio, in immaginazione

Assertività
Le persone acquisiscono tecniche per non subire passivamente e per non aggredire gli altri. Simulate, giochi di ruolo saranno utili per apprendere in modo pratico nuove abilità e tecniche assertive per migliorare e mantenere equilibrati rapporti con le persone: parlare, ascoltare, fare domande aperte, fare e ricevere complimenti, gestire le critiche.

Esposizione graduale di gruppo a situazioni che vengono evitate perchè possono generare ansia.
I miei pensieri, le mie preoccupazioni riconoscere e modificare i pensieri negativi e tutto ciò che non mi permette di essere libero di parlare e di agire.

Il mio stile di vita cosa faccio, come trascorro le miei giornate. Ricerchiamo il nostro benessere cambiando stile di vita

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

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