Tai Ji, Danzare la Vita

Vivere il Tao Italia
A Lizzano

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lizzano
  • 21 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Un intensivo seminario settimanale nella solare Puglia immersi nella natura tra ulivi ed eucalipti a soli 6 km. dallo splendido mar Jonio. Partecipando puoi apprendere i principi filosofici di base e gli insegnamenti tratti dal Tao Te Ching di Lao Tzu, le tecniche salutari del Qi Gong,il respiro consapevole, le forme del Cerchio e dei 5 elementi della natura, le forme e gli esercizi di Tai Chi.
Rivolto a: Il seminario è rivolto a tutti, sia ai praticanti esperti di Tai Chi (Tai Ji) sia ai principianti di tutte le età (artisti, musicisti, maestri di yoga, terapeuti shiatsu, ostetriche, psicoterapeuti, danzatori, attori...).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lizzano
Corso da Belvedere, 74020, Taranto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

non è richiesto alcun prerequisito solo il desiderio di partecipare attivamente

Programma

Il programma prevede la danza dei 5 elementi della natura, la forma del primo e del secondo Cerchio, la forma del Risveglio interiore,esercizi salutari di Qi Gong, i sei suoni salutari, la danza creativa e la danza della pizzica. Pratica del Tai Ji anche in riva al mare.
Inoltre sono previste 4 serate a sorpresa: due sere di introduzione all'I Ching, il Libro dei Mutamenti e due sere di danze sufi.
Il seminario è condotto da Giuseppe Urselli, laureato in psicologia, maestro di Tai Ji (Tai Chi) ed autore del libro Tai Ji, danzare la vita. Dal 1993 ad oggi Giuseppe Urselli ha condotto centinaia di corsi e seminari Tai Ji in tutta Italia ed all' estero. Giuseppe Urselli è socio della Fondazione Living Tao ed è allievo di Chungliang Al Huang, maestro di Tai Ji di fama mondiale.
Attraverso il Tai Ji è possibile scoprire il più sottile principio del taoismo: muoversi in accordo con la natura fluidamente, con chiarezza e vitalità.
In genere molte persone conoscono il Tai Chi Chuan come una sintesi tra arte marziale, metodo terapeutico e meditazione in movimento.Molte persone però apprendono il Tai Ji imitando solo esteriormente i movimenti della forma e perdendone così l'essenza.
Il Tai Ji che proponiamo e pratichiamo incoraggia gli studenti a scoprire con creatività il proprio Tao, la propria via. Vi offriamo i nostri corsi per condividere la gioia e la profonda sensazione di pace interiore che dona il Tai Ji.

Ulteriori informazioni

Stage: Tai Ji Danzare la Vita
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto