Tai Ji Quan - Taiji Shan

Corso

A Genova

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Genova

  • Durata

    3 Mesi

Obiettivo del corso: Attraverso l'esercizio fisico dolce della pratica del Tai Ji (antichissima arte marziale cinese) si contribuisce alla cura del corpo e della mente, aumentando la resistenza allo stress della vita quotidiana, sviluppando la sicurezza interiore, migliorando al contempo la tonicità muscolare, la mobilità articolare, l'agilità, l'equilibrio, il sistema cardio-circolatorio. Rivolto a: Data la peculiarità della Forma del Ventaglio Yang, le lezioni possono essere seguite, sia dal praticante di Tai Ji interessato ad approfondirlo con la conoscenza di una forma particolare, sia da chi non ha mai praticato il Tai Ji ed è interessato ad avvicinarsi a una disciplina nuova dalle antiche origini, che attraverso l'attività fisica dolce mira a dare al corpo equilibrio fisico e mentale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
Via Vicenza 17 r, 16151

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Tutti possono partecipare alle lezioni, dato la particolarità della Forma Ventaglio Yang 10 movimenti, sia chi non ha mai praticato, sia i praticanti esperti che sono interessati ad approfondire la loro conoscenza del Tai Ji.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Kinue Ohashi

Kinue Ohashi

Maestra (FIWUK - Federazione Italiana Wushu Kung fu)

Programma

Maestra Kinue Ohashi (FIWUK - Federazione Italiana Wushu Kung fu)

Il Tai Ji è una tecnica del corpo derivata da un’arte marziale cinese. Viene chiamata anche “meditazione in movimento” in quanto la serie di tecniche che vengono eseguite in sequenza, coordinate alla respirazione, sono finalizzate a dare al corpo equilibrio fisico e mentale e armonia di pensieri e di movimenti, secondo uno schema consueto in tutto l’Oriente, che non disgiunge mai l’attività fisica da quella spirituale.

Forma Ventaglio Yang 10 movimenti - Il ventaglio da guerra : Tai Ji è anche uso simbolico della antiche armi. Nei luoghi dove era vietato portare armi, come nei palazzi imperiali, il guerriero teneva comunque con sé il ventaglio da guerra, uno strumento di cortesia trasformato in un’arma micidiale. La tecnica dell’uso di questa arma è particolarmente interessante.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tai Ji Quan - Taiji Shan

Prezzo da consultare