Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
IL CORSO INIZIERA' NEL MESE DI NOVEMBRE

Corso Tatuaggi e Piercing

Cefip Form
A Reggio di Calabria

1.200 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Reggio di calabria
Ore di lezione 90h
Durata Flessible
Inizio lezioni Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Reggio di calabria
  • 90h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

L’obiettivo del corso è formare una figura di Tatuatore.
Per tatuaggio si intende la colorazione permanente di parti del corpo mediante l'introduzione sotto-cutanea ed intradermica di pigmenti con l’ausilio di aghi e qualsiasi altra tecnica, al fine d formare disegni o figure indelebili e permanenti. Per piercing si intende la perforazione cruenta e più o meno dolosa di una qualsiasi parte del corpo umano allo scopo di inserire anelli o altri oggetti decorativi di diversa forma o fattura.Il trucco permanente e semi-permanente consiste nell ’introduzione negli strati superficiale del derma di pigmenti colorati mediante aghi , principalmente per il trucco del contorno labbra e sopracciglia.Il corso fornirà conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge in vigore.E' strutturato per dare competenze in ambito igenico sanitario.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Reggio di Calabria
via Sbarre Superiori,211, 89100, Reggio Calabria, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Reggio di Calabria
via Sbarre Superiori,211, 89100, Reggio Calabria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è di abilitare alla professione di tatuatore.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto ai soggetti che già eseguono prestazioni di tatuaggi e piercing presso aziende del settore e soggetti che intendono avviare tale attività in proprio.

· Requisiti

Requisiti di ingresso dei partecipanti -Aver compiuto il 18 esimo anno di età -Certificato di idoneità psico-fisica (Rilasciato dalla propria ASL) -Per i cittadini extra comunitari essere in possesso del permesso di soggiorno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Cerchiamo di migliorarci giorno dopo giorno e cerchiamo con la nostra esperienza e professionalità di soddisfare nel migliore dei modi il nostro corsista.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La preghiamo a contattare il nostro sito internet www.cefipform.it o la segreteria al numero 0965/643437 dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Opinioni

C
Cosimo
24/08/2017
Il meglio Mi sono trovato benissimo, non ho nulla di negativo da dire.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giuseppe Morabito
24/08/2017
Il meglio I migliori, sono rimasto molto soddisfatto dal corso soprattutto per la professionalità e l'organizzazione.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tatuaggi
Piercing
Trucco semipermanente
Attestato di frequenza
Trucco permanente
Corso tatuatore professionale
Tatuaggi e piercing
Corsto tatuatore e piercer
Qualifica professionale
Corso di formazione

Professori

Quintino Aroi
Quintino Aroi
docente di tatuaggio

Programma

L’obiettivo del corso è formare una figura di Tatuatore e Piecer.

Per tatuaggio si intende la colorazione permanente di parti del corpo mediante l’introduzione sottocutanea ed intradermica di pigmenti con l’ausilio di aghi e qualsiasi altra tecnica, al fine d formare disegni o figure indelebili e permanenti.

Per piercing si intende la perforazione cruenta e più o meno dolosa di una qualsiasi parte del corpo umano allo scopo di inserire anelli o altri oggetti decorativi di diversa forma o fattura.

Il trucco permanente e semi-permanente consiste nell’introduzione negli strati superficiale del derma di pigmenti colorati mediante aghi , principalmente per il trucco del contorno labbra e sopracciglia.

Il corso fornirà conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge in vigore. Il corso è strutturato per dare agli operatori di tatuaggio & piercing competenze igienico sanitarie idonee oltre ad approfondite nozioni di “tecnica del materiale” e di esecuzione pratica ed apprendimento di tatuaggio e piercing.

Il corso fornirà la certificazione di competenze per “Operatore di tatuaggio e piercing “ rilasciata secondo la delibera della Giunta della Regione Calabria n 228 del 14/05/2012; le abilità e le conoscenze acquisite in ambito igienico-sanitario e certificate dal Certificato di competenza regionale.

Successi del Centro

2017
2016

Ulteriori informazioni

Lezioni teoriche sviluppate in aula ed Esercitazioni pratiche effettuate negli appositi laboratori.  I partecipanti avranno a disposizione aule teoriche dotate di videoproiettori e computer con collegamento ad internet, e verrà loro consegnato materiale didattico, quali libri, dispense e supporti informatici  Le lezioni pratiche si terranno in laboratori appositamente attrezzati  e tutti i prodotti necessari per l’effettuazione dei trattamenti. Finalità e caratterizzazione del corso

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto