Tecnica Vocale Estill Voicecraft E.V.T.S. - seminari Tematici

Cantare L'Opera
A Roma

96 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I seminari sono indicati per chi voglia accostarsi al Metodo seguendo un percorso strutturato sui principali aspetti della tecnica messa a punto da Jo Estill, o per chi desideri approfondire alcune tematiche specifiche e fondamentali dell'Estill Voicecraft.
Rivolto a: Sono indirizzati a chi faccia un uso diretto o indiretto della voce: cantanti, insegnanti di canto, attori, direttori di coro, logopedisti, foniatri, etc.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via dello Scalo di San Lorenzo 67, 00169, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Tecnica vocale

Professori

Alejandro Saorin Martinez
Alejandro Saorin Martinez
Certified Course Instructor di Tecnica VoiceCraft E.V.T.S.

Diplomato in didattica della musica e direzione corale, ha studiato tromba, chitarra, canto, armonia e composizione. E’ cantante del gruppo Mezcla Latina, produttore e cantante del musical “Letras de Tango” di Ruta 6. Dirige i cori Gospel TrueVoice Singers e Note Nere di Padova del Coro Multietnico di Voci Bianche Città di Padova, del gruppo Coristi Per Caso di Padova. Ha al suo attivo una nutrita discografia legata alle etichette Landscape_BMG Ricordi Italia, Margarita Discos_Ala Bianca Group, BDS Fly Records, Sicut Sol, NewSounds Multimedia, Arts Productions, Good Mood, Alosibla, ecc.

Elisa Turlà
Elisa Turlà
Certified Course Instructor with Testing Privileges and Service Distin

E' autorizzata ufficialmente dal Estill Voice Training ed in possesso della Licenza EXPERT. Docente Voicecraft EVTS per il Corso di "Vocologia Artistica", diretto da F. Fussi in collaborazione con l'Università di Bologna .Unica in Italia con la qualifica di Certified Course Instructor with Testing Privileges and Service Distinction) è abilitata a tenere Seminari di Voicecraft autorizzati ed a rilasciare la Licenza di Insegnamento al Metodo Voicecraft.

Programma

I seminari sono indicati per chi voglia accostarsi al Metodo seguendo un percorso strutturato sui principali aspetti della tecnica messa a punto da Jo Estill, o per chi desideri approfondire alcune tematiche specifiche e fondamentali dell'Estill Voicecraft. Gli argomenti trattati sono quattro: 1. "Le qualità vocali: panoramica e approfondimento del Belting 2. "Registri vocali o qualità? 3. "Voicecraft e canto lirico" 4. " L'ancoraggio": i muscoli che controllano il sistema respiratorio nel canto" Sono indirizzati a chi faccia un uso diretto o indiretto della voce: cantanti, insegnanti di canto, attori, direttori di coro, logopedisti, foniatri, etc I. 11 settembre 2010 "Le qualità vocali": panoramica e approfondimento del BELTING - docente Alejandro Saorin Martinez In questo primo seminario verranno descritte le qualità fondamentali del Metodo EVTS, proposta una metodologia per lo studio del canto o e un approfondimento della qualità di BELTING II. 23 Ottobre 2010 "Registri Vocali o qualità?" docente Alejandro Saorin Martinez Altro tema di forte interesse e di accesso dibattito: i registri vocali. Jo estill propone un allenamento specifico per risolvere i così detti "passaggi di registro. Il seminario prevede inoltre una presentazione delle ultime ricerche scientifiche sull'argomento III/V. 4 dicembre 2010 e 9 Aprile 2011 "Voicecraft e canto lirico" "docente Elisa Turlà Una rara e per questo interessantissima indagine su come Voicecraft possa aiutare il cantante lirico ad affrontare e risolvere alcune problematiche. A condurre i seminari è Elisa Turlà, conosciutissima esponente del Metodo a livello nazionale ed internazionale, cantante lirica e dunque preziosa "miniera" di suggerimenti e indicazioni per chi si dedica allo studio dell'Opera. IV. 22 gennaio 2010 "L'ancoraggio: i muscoli che controllano il sistema respiratorio nel canto " docente Alejandro Saorin Martinez perchè si parla tanto di fiato e poco di muscoli?i "...poichè le qualità di Opera e di Belting richiedono lavori più grandi e più complessi, il pericolo di una costrizione laringea è sempre presente. La soluzione non sta nel rilassamento, ma in un lavoro ancora maggiore per mantenere la retrazione delle pliche false." (Jo Estill) Il seminario prevede l'illustrazione di un sistema per controllare il suono tramite i muscoli respiratori, un confronto tra "sostegno" e "appoggio".


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto