Tecniche di Progettazione Educativa

O.R.SO. Società Cooperativa Sociale
A Torino

88 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Torino
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    13 Settimane
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Progettazione di interventi in campo educativo.
Rivolto a: 1.Lavoratori di imprese/enti localizzati in Piemonte o lavoratori domiciliati nel territorio regionale. Ammesse tutte le tipologie di contratto, anche a tempo parziale, determinato, le collaborazioni coord. e cont., i titolari di p. IVA (non iscritti in appositi albi e non titolari di ditta individuale), lavoratori in mobilità o cassa integrazione. 2.Giovani e adulti inoccupati/disoccupati individuati dai servizi per l'impiego. 3.Piccole e medie imprese e comuni di piccole dimensioni che vogliano aggiornare, qualificare o riqualificare i propri addetti.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Torino
Via Bobbio 21/A, 10141, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il corso è rivolto a persone con esperienza professionale in ambito educativo.

Cosa impari in questo corso?

Analizzare i bisogni dell'utenza definire strategie di intervento sperimentare processi di progettazione di interventi educativi acquisire tecniche e metodi di progettazione acquisire competenze di valutazione dei progetti
Definire strategie di intervento
Sperimentare processi di progettazione di interventi educativi
Acquisire tecniche e metodi di progettazione
Acquisire competenze di valutazione dei progetti
Progettazione educativa
Educazione
Psicologia dell'educazione
Ricerca educativa
Scienze dell'educazione

Professori

professionisti del settore
professionisti del settore
abilitati

Programma

La finalità del percorso è rappresentata dall'aggiornamento e dallo sviluppo delle competenze di progettazione dei partecipanti, in relazione ai seguenti elementi:

  • identificazione di approcci teorico-metodologici;
  • acquisizione di tecniche per l'analisi dei bisogni dell'utenza;
  • definizione di obiettivi educativi;
  • individuazione di metodi e tecniche educative innovative;
  • definizione del sistema di valutazione di un intervento educativo.

Verranno anche affrontati i temi relativi alle pari opportunità ed allo sviluppo sostenibile.
Si utilizzeranno metodologie didattiche di tipo attivo quali: esercitazioni pratiche, metodo cooperativo, studi di caso, discussioni guidate e ricerche d'aula.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto