Tecniche di Progettazione Educativa

O.R.SO. Società Cooperativa Sociale
A Torino

88 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende e professionisti
  • Torino
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    13 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Progettazione di interventi in campo educativo.
Rivolto a: 1.Lavoratori di imprese/enti localizzati in Piemonte o lavoratori domiciliati nel territorio regionale. Ammesse tutte le tipologie di contratto, anche a tempo parziale, determinato, le collaborazioni coord. e cont., i titolari di p. IVA (non iscritti in appositi albi e non titolari di ditta individuale), lavoratori in mobilità o cassa integrazione. 2.Giovani e adulti inoccupati/disoccupati individuati dai servizi per l'impiego. 3.Piccole e medie imprese e comuni di piccole dimensioni che vogliano aggiornare, qualificare o riqualificare i propri addetti.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Bobbio 21/A, 10141, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il corso è rivolto a persone con esperienza professionale in ambito educativo.

Cosa impari in questo corso?

Analizzare i bisogni dell'utenza definire strategie di intervento sperimentare processi di progettazione di interventi educativi acquisire tecniche e metodi di progettazione acquisire competenze di valutazione dei progetti
Definire strategie di intervento
Sperimentare processi di progettazione di interventi educativi
Acquisire tecniche e metodi di progettazione
Acquisire competenze di valutazione dei progetti

Professori

professionisti del settore
professionisti del settore
abilitati

Programma

La finalità del percorso è rappresentata dall'aggiornamento e dallo sviluppo delle competenze di progettazione dei partecipanti, in relazione ai seguenti elementi:

  • identificazione di approcci teorico-metodologici;
  • acquisizione di tecniche per l'analisi dei bisogni dell'utenza;
  • definizione di obiettivi educativi;
  • individuazione di metodi e tecniche educative innovative;
  • definizione del sistema di valutazione di un intervento educativo.

Verranno anche affrontati i temi relativi alle pari opportunità ed allo sviluppo sostenibile.
Si utilizzeranno metodologie didattiche di tipo attivo quali: esercitazioni pratiche, metodo cooperativo, studi di caso, discussioni guidate e ricerche d'aula.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto