Tecnico Contabile

Artioli & Sala Consulting
A Modena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • 210 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il tecnico contabile è in grado di predisporre e assicurare il trattamento contabile delle transizioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di redigere il bilancio d'esercizio. Si occupa in particolare di: contabilità generale e adempimenti fiscali, contabilità clienti e fornitori, contabilità banche, chiusura mensile o trimestrale di esercizio, flussi di cassa e attività reportistica.
Rivolto a: Persone residenti o domiciliate nella provincia di Modena e che in qualità di collaboratori a progetto hanno prestato la propria opera presso aziende interessate da situazioni di crisi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Taglio 105, 41100, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Persone residenti o domiciliate nella provincia di Modena e che in qualità di collaboratori a progetto hanno prestato la propria opera presso aziende interessate da situazioni di crisi.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Profilo Professionale:
Il tecnico contabile è in grado di predisporre e assicurare il trattamento contabile delle transizioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di redigere il bilancio d'esercizio. Si occupa in particolare di: contabilità generale e adempimenti fiscali, contabilità clienti e fornitori, contabilità banche, chiusura mensile o trimestrale di esercizio, flussi di cassa e attività di reportistica.

Offerta Formativa:
Il corso per impiegato contabile e amministrativo si rivolge a tutti coloro che desiderino acquisire una solida preparazione sulle tematiche della contabilità generale al fine di poter svolgere in piena autonomia tutti gli adempimenti relativi alla registrazione dei fatti gestionali aziendali. Il corso introduce alla normativa e alla gestione aziendale in materia di contabilità e bilancio. Rafforza e sviluppa le basi di ragioneria per operare concretamente nel settore. Obiettivo del corso è fornire la preparazione pratica indispensabile per essere in grado di gestire gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana di un'impresa.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di saper svolgere autonomamente le prestazioni di base, acquisire le conoscenze fondamentali che regolano la contabilità in generale (le normative vigenti, la compilazione dei registri, le formalità..), sapere gestire la contabilità.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 14
Persona di contatto: Ettore Corti

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto