Tecnico degli edifici storici

Apolf-Agenzia Provinciale per l'Orientamiento, il Lavoro
A Pavia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Pavia
  • 370 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Figura adatta al restauro e alla sistemazioni di immbili storici.
Rivolto a: Il Corso e’ aperto a tutte le persone che rispondono ai requisiti del Sistema Dote Formazione della Regione Lombardia. La Dote Formazione e’ rivolta ad ogni cittadino residente o domiciliato in Lombardia , dai 16 ai 64 anni, occupato o disoccupato, italiano o straniero e consente di partecipare gratuitamente a tutti i servizi formativi previsti dal Corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
Via S. Giovani Bosco, 23, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Contattare il centro

Programma

Descrizione della figura da formare e finalità

Il Corso nasce da una reale esigenza di mercato del settore che necessita di figure con competenze multisettoriali nel campo dell’edilizia e costruzioni e nel campo del restauro, in grado di realizzare l’ analisi delle caratteristiche strutturali edello stato di degrado dell’edificio e di collaborare alla definizione del piano di conservazione e manutenzione, sapendo altresì effettuare gli interventi di in esso contenuti e proponendo eventuali integrazioni o aggiornamenti .

Metodologia didattica

I docenti saranno selezionati tra personale esperto sia nell’ambito dei contenuti di loro competenza che sotto il profilo delle capacità didattico-formative .

Sono previsti Test di verifica delle competenze acquisite e prove pratiche di verifica .

Verrà effettuato,secondo i criteri del Sistema Qualità del CFP, un questionario idoneo a sollecitare le opinioni dei corsisti sulla qualità della docenza e l'organizzazione del corso.

Calendario ed Orario del Corso

Il Calendario sarà da definirsi con i partecipanti.