Tecnico del Suono - Fonico

Sdr Production
A

250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 12 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è adatto a chi intende intraprendere la carriera professionale di "Fonico, Regia e Tecnico del suono" nel settore radiofonico, teatrale di post produzione e pubblicitario. E' altresì adatto a chi senza aspirare a professioni di questo tipo, intenda acquisire una profonda conoscenza nel campo audio sia a livello teorico che pratico.

Informazione importanti

Programma

Scopi del corso: • Fornire una conoscenza di un segnale audio e il suo editing. • Sviluppare le inclinazioni personali alla creatività nel campo della tecnica di ripresa sonora e di mix di varie sorgenti sonore. • Impostare lo studente verso un'attitudine professionale riguardo allo svolgimento di particolari compiti ed esercizi. • Incoraggiare lo studente verso una sperimentazione consapevole e creativa, verso la ricerca di ulteriori fonti di apprendimento. • Fornire una conoscenza sufficientemente approfondita e modalità di lavoro da permettere allo studente di trovare un approccio autonomo nell'analisi e risoluzione dei problemi. Il corso di Tecnico dell'audio inizia sin da subito. Le lezioni teoriche verranno svolte in gruppo. Verranno fornite dispense che aiuteranno lo studente durante tutto il corso. Il corso di Tecnico dell'audio analizza sia dal punto di vista teorico che pratico gli aspetti concernenti la registrazione e la riproduzione sonora, con particolare riguardo alle tecniche utilizzate in studio di post-produzione audio. Caratteristiche chiave di questo corso: serietà e professionalità.
Il corso intende formare allievi in grado di essere autonomi nelle situazioni lavorative standard concernenti il campo audio; in situazioni particolarmente complesse il livello di conoscenza raggiunto è sufficiente a rendere lo studente in grado di portare a termine il lavoro in questione.