Tecnico della Sicurezza Esperto in Impianti Termoidraulici e di Condizionamento

Scuola Radio Elettra
A distanza

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia A distanza
Durata 12 Mesi
Inizio lezioni Flessible
  • Qualifica professionale
  • A distanza
  • Durata:
    12 Mesi
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende fornire le conoscenze normative e strumentali e le competenze che consentano ai partecipanti di svolgere attività di installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti idrosanitari, termici e di condizionamento, secondo modalità e procedure che permettano di minimizzare i fattori di rischio.

Il corso serve per un mestiere – per tecnici – per professionisti- per aggiornamento- per crediti formativi – per una qualifica professionale – e perché no !!!!!!!!!!!!!!! anche per hobby-.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Flessible
Flessible
Flessible
A distanza
Inizio Flessible
Flessible
Flessible
Flessible
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Requisiti

non richiesti- di base

Opinioni

A
anonimo
21/09/2016
Il meglio Da quasi sessant’anni ormai, Scuola Radio Elettra si occupa della formazione professionale di figure di diverso tipo. Dalle nostre aule sono usciti tecnici qualificati nel campo elettrico, dell’elettronica e dell’informatica, e non solo. Grazie all...

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
luigi fran
01/09/2007
Il meglio Il personale del corso e' serio e preparato. I responsabili sono ottime persone. Il problema sta nell impianto del corso.

Da migliorare Il mio giudizio e' altamente critico. Il corso e' stato TOTALMENTE teorico, basato su circa 24 dispense riguardanti materie diverse, un approfondito programma teorico senz'altro ma privo di lezioni pratiche e a cui non fa seguito uno stage. (2007) Si ottiene la qualifica di TECNICO DELLA SICUREZZA quindi non è un vero corso per IMPIANTISTI INSTALLATORI. Considerate bene la differenza. Dal punto di vista pratico se non avete già esperienza nel campo (sapreste preparare un preventivo? Sapete saldare tubi in rame? Pensate di essere in grado di farlo in base a descrizioni prese da una dispensa? Sapete saldare tubi PPR col polifusore? Quali tubi scegliereste per un impianto: PPR? PEX-Al- PEX, o rame? Potrei continuare a lungo...) non imparerete granchè, quindi significa che non sarete in grado di lavorare da soli nel 90% dei casi. Vi servirà quantomeno un lungo stage con professionisti del settore. Se siete giovani (19-29 anni) e avete bisogno di un titolo da esibire allora magari potete con calma e attenzione ponderare la cosa. Forse nel vostro caso l'attestato vi puo aiutare. Se invece siete non più giovani, e senza esperienza ve lo sconsiglio vivamente: solo con quell'attestato non potete tecnicamente e burocraticamente lavorare da soli, e una ditta molto difficilmente vi assumerà preferendo sempre categorie protette o preferenziali. Se il vostro intento e' riqualificarvi e ampliare il vostro curriculum, sperando di trovare un lavoro, questo corso non vi servira'. Indirizzatevi (se potete) a un corso professionale pratico e lungo. Questo è solo un riassunto.

Consiglieresti questo corso? No.

Cosa impari in questo corso?

Settore industriale
Impianti termoidraulici
1
Energie rinnovabili
Termodinamica
Termoidraulici
Idraulica
Ingegneria dei processi
Manutenzione
Tecnico
Assistenza
Nuovi materiali
Processi industriali
Sicurezza industriale

Programma

Corso per tecnico della sicurezza esperto
in impianti termoidraulici e condizionamento

Durata: 12 mesi (e-learning) + laboratorio finale

Il corso rilascia un attestato di qualifica professionale valido in tutta l'Unione Europea.
Obiettivo del corso
Fornire le conoscenze normative e strumentali e le competenze che consentiranno ai partecipanti di svolgere attività di installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti idrosanitari, termici e di condizionamento, secondo modalità e procedure che permettono di minimizzare i fattori di rischio

Argomenti trattati

· Panoramica Normativa· Concetti di fisica e chimica· Gli impianti· Disegno tecnico e disegno idraulico· Progettazione e calcolo degli impianti per il riscaldamento e condizionamento· Installazione degli impianti· Manutenzione degli impianti· laboratoriostudiare con noi

Studiare con Scuola Radio Elettra significa acquisire conoscenze e capacità operative per qualificare il proprio lavoro.

Gli elementi chiave dei corsi di Scuola Radio Elettra:

E-learning
      . Evoluzione della formazione a distanza, permette di studiare ed esercitarsi da casa o dovunque si preferisca, sempre con la guida puntuale dei docenti di Scuola Radio Elettra. In pratica, l’allievo segue le lezioni on line, prende parte alle esercitazioni e alle verifiche, partecipa ai gruppi di discussione e riceve assistenza in caso di incomprensioni; tutto si svolge comodamente tramite Internet, quindi senza spostarsi ogni giorno, con un notevole risparmio di tempo. È infatti la forma di insegnamento ideale per chi lavora o ha altri impegni.
Laboratori
      . Completa la formazione on line il laboratorio finale previsto in ogni corso legalmente riconosciuto. È un momento utilissimo nel quale l’allievo, a contatto con i docenti, acquisisce ulteriori capacità pratiche.
Materiali
      . Ciascun corso richiede l’utilizzo di determinate apparecchiature e dispense; l’allievo riceve a casa tutti i materiali, dei quali diventa proprietario e che può utilizzare per lo svolgimento del suo lavoro.
Insegnamento personalizzato
      . Oltre ai materiali comuni, ogni allievo riceve un supporto personalizzato dai docenti; è infatti seguito in ogni momento del suo percorso formativo, dall’iscrizione fino al conseguimento dell’attestato.
Assistenza costante
    . L’allievo può studiare individualmente con estrema facilità ed efficacia sul materiale didattico fornito e, contemporaneamente, può verificare il livello di apprendimento presso la Scuola. Qui ha a disposizione il coordinatore tecnico-didattico, sempre pronto a fornire un'attenta e immediata assistenza e a risolvere immediatamente qualsiasi problema (tramite telefono, posta, e-mail o collegandosi alla piattaforma di assistenza didattica on line). l metodo di studio F.aD. (Formazione a Distanza)permette ad ogni studente di ottimizzare il proprio tempo e impegno studiando da casa propria, ma sempre con l’assistenza e la disponibilità di insegnanti e tutors che seguono l’allievo individualmente fino alla conclusione degli studi. Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono attestati rilasciati dalla Regione in base ali quali Gli Uffici di Collocamento assegnano le qualifiche valide ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’’inquadramento aziendale. Gli attestati cui sopra costituiscono titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi. legge 845/78 Art. 14.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il prezzo varia con il variare dei servizi- ed è personalizzato
Osservazioni: OLTRE UN MILIONE DI PERSONE GIÀ FORMATE Da quasi sessant'anni Scuola Radio Elettra forma a distanza tecnici qualificati nel settore elettrico ed elettronico; oltre un milione di persone l’hanno già scelta per la propria specializ- zazione professionale e hanno trovato nell’insegnamento
Stage: Una settimana -32 ore
Validazioni: si
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: mauro corazzi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto