Tecnico Ispettore Ecoabita

Centro Servizi P.M.I.
A Parma

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Parma
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso, in coerenza con le Linee Guida del Progetto Ecoabita, viene proposto ai partecipanti che hanno frequentato e sostenuto l’esame del corso “Consulente Energetico ECOABITA”, come opportunità di approfondimento delle tematiche di calcolo. I partecipanti acquisiranno avanzate conoscenze sull’efficienza edificio-impianto e potranno spendere le proprie competenze presso le Pubbliche Amministrazioni, come consulenti per il rilascio del certificato energetico ECOABITA.
Rivolto a: Il progetto è rivolto a professionisti del territorio che si occupano di progettazione legata al tema dell’efficienza energetica in edilizia, in particolare, tecnici qualificati, iscritti all’Ordine o al Collegio professionale di competenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
Via Emilia Ovest, 46/h, 43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Previo superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di Tecnico Ispettore ECOABITA Potranno accedere all’esame finale solo i partecipanti che avranno superato l’esame del percorso Consulente Energetico ECOABITA.

Programma

Corso 158
Tecnico Ispettore ECOABITA


Durata:
28 ore di cui 24 di aula e 4 di Project Work

Avvio:
Febbraio 2010

Obiettivi:

Il percorso, in coerenza con le Linee Guida del Progetto Ecoabita, viene proposto ai partecipanti che hanno frequentato e sostenuto l’esame del corso “Consulente Energetico ECOABITA”, come opportunità di approfondimento delle tematiche di calcolo.
I partecipanti acquisiranno avanzate conoscenze sull’efficienza edificio-impianto e potranno spendere le proprie competenze presso le Pubbliche Amministrazioni, come consulenti per il rilascio del certificato energetico ECOABITA.

Contenuti:
- Presentazione delle Linee Guide ECOABITA
- Certificazione energetica: Metodi e punti critici
- Certificazione energetica: esempi di calcolo 1
- Certificazione energetica: esempi di calcolo 2
- Prove sul campo

Metodologia:
Aula, esercitazioni project work.

Destinatari:
Il progetto è rivolto a professionisti del territorio che si occupano di progettazione legata al tema dell’efficienza energetica in edilizia, in particolare, tecnici qualificati, iscritti all’Ordine o al Collegio professionale di competenza.

Note:
Previo superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di Tecnico Ispettore ECOABITA Potranno accedere all’esame finale solo i partecipanti che avranno superato l’esame del percorso Consulente Energetico ECOABITA.

Docenti:
Docenti di provenienza universitaria, esperti e professionisti accreditati sul piano nazionale e internazionale per le loro comprovate competenze nel campo delle soluzioni tecnico-impiantistiche e architettoniche più aggiornate a perseguimento dell’efficienza energetica degli edifici.

Promotori:

Percorso progettato e realizzato in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri di Parma e il Collegio degli Edili di APINDUSTRIA.

Quote di partecipazione:
Prezzo associati Confapi: € 300,00 + IVA
Prezzo non associati Confapi: € 300,00 + IVA

Sede di svolgimento:
Parma
Via Emilia Ovest, 46/H
Referente: Carbognani Giulia


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto