Tecnologia e sicurezza delle reti Wireless (TSRW)

Gki Srl
A Milano e Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare, implementare e manutenere una rete WiFi, gestendone in particolar modo gli aspetti relativi alla sicurezza e alla qualità del servizio. Saranno inoltre in grado di realizzare un’infrastruttura a bridge per connettere tra loro sedi adiacenti e gestire le problematiche legate al roaming. Il corso non è orientato a una specifica piattaforma software o a uno specifico produttore hardware, ma copre anche tutti gli aspetti legati alla multipiattaforma e alla coesistenza di apparati di differenti produttori.
Ci specializziamo nella progettazione di soluzioni IT redditizie e nell'implementazione di concetti.I risultati dei nostri impegni nella consulenza sono tangibili e misurabili, in quanto aiutiamo a mettere in sicurezza e migliorare il successo dei nostri clienti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Settembre
Milano
Via Frigia 27, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via Paolo Di Dono, 73, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Reti
Wireless

Programma

Chi dovrebbe partecipare

Il corso è rivolto ad amministratori e consulenti nell’ambito della sicurezza informatica che desiderino approfondire gli aspetti legati alla sicurezza e alle tecnologie wireless.

Prerequisiti

Consigliato:

  • Il protocollo TCP/IP: dalla teoria alla pratica
  • Conoscenza di base della piattaforma UNIX/LINUX

Obbligatorio:

  • Ottima conoscenza del protocollo TCP/IP
  • Concetti avanzati di networking e sistemi operativi di rete
  • Conoscenza avanzata del Sistema Operativo Windows
Obiettivi del Corso

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare, implementare e manutenere una rete WiFi, gestendone in particolar modo gli aspetti relativi alla sicurezza e alla qualità del servizio.

Saranno inoltre in grado di realizzare un’infrastruttura a bridge per connettere tra loro sedi adiacenti e gestire le problematiche legate al roaming.

Il corso non è orientato a una specifica piattaforma software o a uno specifico produttore hardware, ma copre anche tutti gli aspetti legati alla multipiattaforma e alla coesistenza di apparati di differenti produttori.

Contenuti del Corso

Questo corso consente di acquisire familiarità teorica e pratica con le reti wireless e le relative tecnologie.

I partecipanti acquisiranno le conoscenze teoriche necessarie per comprendere le tecnologie WiFi e gestire praticamente le problematiche di connessione e configurazione di apparati in tecnologia radio.

Currently no training dates

Oggi gli architetti IT, i decision maker e i network managers si trovano ad affrontare una sempre più crescente varietà di nuove tecnologie, soluzioni e prodotti per l'informazione e le infrastrutture di comunicazione. Sviluppiamo soluzioni enterprise personalizzate ed economicamente efficaci che sfruttano al massimo il potenziale delle nuove tecnologie. Tutte le nostre soluzioni sono focalizzate su standard internazionali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto