Tirocini per lavoratori in mobilità

Centro Servizi P.M.I.
Semipreseziale a Reggio Emilia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • Reggio emilia
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I tirocini assumono a riferimento i seguenti profili professionali: 1) Tecnico degli acquisti e degli approvvigionamenti 2) Tecnico contabile 3) Tecnico di spedizione, trasporti e logistica 4) Progettista meccanico 5) Costruttore di carpenteria metallica 6) Tecnico di reti informatiche 7) Tecnico delle vendite A ogni tirocinio corrisponde un progetto formativo individualizzato riconducibile al Sistema Regionale delle Qualifiche.
Rivolto a: I tirocini si rivolgono a 21 lavoratori/lavoratrici in mobilità collettiva il cui rapporto di lavoro sia stato risolto non prima del 22 ottobre 2008, a seguito di accordi tra le parti e/o verifiche di mancato accordo; lavoratori in mobilità individuale senza indennità il cui rapporto sia stato interrotto non prima del 22 ottobre 2008 e sia stato stipulato accordo bilaterale. Sarà accordata priorità ai lavoratori over 45 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Aristotele, 109, 42122, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ciascun tirocinio è preceduto da una consulenza orientativa personalizzata di 12 ore finalizzata a ricostruire il pregresso lavorativo ed elaborare un proprio progetto professionale. La frequenza è obbligatoria.

Programma

Durata:
200 ore di cui 20 in aula

Avvio:
Settembre 2009

Destinatari:
I tirocini si rivolgono a 21 lavoratori/lavoratrici in mobilità collettiva il cui rapporto di lavoro sia stato risolto non prima del 22 ottobre 2008, a seguito di accordi tra le parti e/o verifiche di mancato accordo; lavoratori in mobilità individuale senza indennità il cui rapporto sia stato interrotto non prima del 22 ottobre 2008 e sia stato stipulato accordo bilaterale.
Sarà accordata priorità ai lavoratori over 45 anni.

Profili professionali:
I tirocini assumono a riferimento i seguenti profili professionali:
1) Tecnico degli acquisti e degli approvvigionamenti
2) Tecnico contabile
3) Tecnico di spedizione, trasporti e logistica
4) Progettista meccanico
5) Costruttore di carpenteria metallica
6) Tecnico di reti informatiche
7) Tecnico delle vendite
A ogni tirocinio corrisponde un progetto formativo individualizzato riconducibile al Sistema Regionale delle Qualifiche.

Condizioni di partecipazione:
Ciascun tirocinio è preceduto da una consulenza orientativa personalizzata di 12 ore finalizzata a ricostruire il pregresso lavorativo ed elaborare un proprio progetto professionale. La frequenza è obbligatoria.

Attestati:
Al termine di ciascun tirocinio si prevede il rilascio, oltre che di Attestato di frequenza, anche di una
scheda descrittiva di conoscenze e capacità eventualmente riconducibili al profilo SRQ preso a riferimento per lo svolgimento del tirocinio, quale valore aggiunto e opportunità di eventuale riconoscimento di futuri crediti.

Note:
Per i partecipanti in mobilità in stato di bisogno socio-economico (da documentare presentando un'attestazione I.S.E.E. non superiore a € 10.632,94) è prevista un'indennità di frequenza oraria di € 3,10.

Sede di svolgimento:

Reggio Emilia
Via Aristotele, 109

Referente: Federica Iotti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto