Titel Autocad 2d-3d/cam

Istituto Titel, Formazione Informatica Online
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 72 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Al candidato si richiede di dimostrare competenza nell'uso delle principali funzioni di un programma di disegno CAD per creare e per modificare entità grafiche. Il candidato sarà capace di modificare le proprietà degli oggetti, di aver padronanza delle procedure di plottaggio e di stampa secondo le specifiche da rispettare per le tavole tecniche. Il candidato deve dimostrare di possedere la conoscenza nell'uso di alcune funzioni avanzate dei programmi di disegno CAD, come ad esempio l'inserimento di componenti da altri disegni.
Rivolto a: Il Master CAD è rivolto a giovani diplomati o laureati in materie tecniche, a personale della Pubblica Amministrazione ed a professionisti che vogliano specializzarsi e qualificarsi all'uso di tecnologie informatiche di assistenza alla progettazione edile, meccanica, di complementi d'arredo, logistica, di lay-out, di interni ed ogni altra attività che comporti l'uso del 'tecnigrafo elettronico' per disegnare esecutivi e simulare modelli tridimensionali.

Informazione importanti

Programma

Il master cad (computer aided design) è un percorso didattico di tipo e-learning diprogettazione generale di livello medio/alto per il disegno 2d/3d atto a fornire le competenze sia basilari che avanzate per la progettazione e realizzazione di entità grafiche di tipo architettonico e meccanico, sia 2d che 3d ed è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze generali e avanzate nel cad.

AL TERMINE DEL PERCORSO FORMATIVO SONO PREVISTE 500 ORE DI STAGE IN AZIENDE DEL SETTORE

Destinatari il master cad è rivolto a giovani diplomati o laureati in materie tecniche, a personale dellapubblica amministrazione ed a professionisti che vogliano specializzarsi e qualificarsi all’uso di tecnologie informatiche di assistenza alla progettazione edile, meccanica, di complementi d’arredo, logistica, di lay-out, di interni ed ogni altra attività che comporti l’uso del “tecnigrafo elettronico” per disegnare esecutivi e simulare modelli tridimensionali.

Software utilizzati cisco webex autocad 2011 oggetti scorm 2004 diapositive simulatori esami materiale didattico materiale digitale dispense elettroniche

esami previsti (1) pekit cad programma didattico concetti di base [8 lez. ] fondamenti basilari del cad operazioni di salvataggio saper cambiare le visualizzazioni operazioni iniziali [9 lez. ] entriamo nei dettagli del disegno tecnico, impariamo a manipolare le proprietà degli oggetti, ad usare le quote e i layer funzioni avanzate [7 lez. ] ormai sei diventato esperto sulle tecniche basilari per la progettazione di un disegno, adesso entra nella fase avanzata nella quale potrai imparare ad usare i blocchi, padroneggiare il plottaggio cad 3d [12 lez. ] entriamo nel cad tridimensionale, realizziamo entità complesse, assembliamo gli oggetti ed impariamo a creare fotorealismi